E’ presto per parlare di sfide decisive, ma ReggioMediterranea-Bagnarese è un derby di quelli che valgono il triplo. I padroni di casa si sono portati da soli al quinto posto dopo il capolavoro di Soriano, e adesso vedono la seconda piazza a sole tre lunghezze. Gli ospiti invece, hanno dovuto subire la mazzata del Giudice Sportivo a causa del folle gesto di uno sconsiderato, ed al momento sono a -7 dal treno playoff. Gli incroci fra le due squadre sono sempre stati elettrizzanti (lo scorso anno, a Bagnara, biancazzurri e gialloblù si giocarono la semifinale playoff), anche domani pomeriggio si preannunciano 90 minuti tiratissimi.
Esame durissimo per l’Aurora Reggio, chiamata alla cosiddetta prova perfetta in casa della capolista Cittanovese, ormai lanciatissima verso l’Eccellenza. Dopo il “nulla di fatto” di Bagnara, il Villa San Giuseppe affronterà in casa il Gioiosa: gara decisamente alla portata per la squadra di Verbaro, contro un avversario che nelle ultime cinque partite ha racimolato appena 1 punto, e per di più si presenterà al Lo Presti con parecchie assenze. Più ostico l’impegno del Locri, momentanea seconda forza del girone: gli amaranto, reduci dal deludente pari di Rizziconi, sfideranno il sempre ostico Marina di Gioiosa. Due sconfitte interne consecutive, hanno decisamente rallentato il cammino e le ambizioni del Soriano: i vibonesi, privi del bomber Nesci, faranno visita ad un Caulonia abbastanza tranquillo, come testimonia il +7 dalla zona playout.
Le chance di poter arrivare ai playoff, per la Deliese passano dal match interno contro il Rizziconi: locali favoriti, ma gli avversari (Locri docet…) non vanno assolutamente presi sotto gamba. Dopo la mancata vittoria esterna contro il Gioiosa, la Villese sembra aver detto addio alla possibilità di agganciare la quinta posizione: al Santoro, i neroverdi attenderanno una Serrese a caccia di punti salvezza. Vittoria a tavolino per il Polistena, che avrebbe dovuto giocare contro il Bianco.
Commenti