Re per una notte. La Salernitana vuole il primato da mettere sotto al cuscino, in attesa di vedere cosa farà il Benevento. Solo i tre punti regalerebbero ai campani la vetta, nell’anticipo della 26a giornata è tosto l’impegno per Calil e compagni, opposti al Foggia. Sulla carta è più agevole il compito del Benevento. La capolista ospita il Melfi, Brini deve far evitare ai suoi cali di concentrazione, unico ostacolo verso i tre punti. Si preannuncia vibrante e ricco di emozioni il derby tra Cosenza e Reggina. Stanno meglio gli amaranto nelle ultime settimane, Alberti però deve fare i conti con una classifica che non permette passi falsi.
Matera-Casertana l’unico scontro diretto in zona play-off. Difficilmente gli avversari sono usciti indenni dalla città dei sassi, il pronostico però stavolta si prospetta incerto. Turni casalinghi non impossibili per Lecce e Juve Stabia, opposte rispettivamente a Messina e Paganese. Vespe reduci da tre x consecutive, Pancaro deve scacciare la pareggite. Il Barletta proverà a rientrare in zona play-off, una vittoria contro la Lupa Roma potrebbe ridare il giusto slancio agli uomini di Sesia.
Il Catanzaro vuole sfruttare  il momento d’oro. Dopo le tre vittorie consecutive, i calabresi cercano il poker in casa dell’Aversa Normanna, ultima in classifica ma rinvigorita dal successo della scorsa settimana. Punti  che pesano come macigni quelli in palio tra Ischia e Savoia. Distanziate di una sola lunghezza nei bassifondi della classifica, le due formazioni campane sono alle prese con una sfida cruciale in ottica salvezza. La Vigor Lamezia, dopo aver ritrovato un pò di tranquillità grazie agli ultimi risultati positivi, contro il Martina Franca cercherà di mettere un mattone importante verso la salvezza.
Commenti