La grande paura. Svanito l’impulso positivo legato all’arrivo in panchina di Roselli in luogo di Cappellacci, il Cosenza ha ritrovato le difficoltà iniziali. Il derby perso di misura contro il Catanzaro nell’ultimo turno ha acuito la crisi dei rossoblù e iniziato a far traballare la panchina di Roselli. Un altro derby della Calabria, stavolta con la Reggina di Alberti, potrebbe decidere il futuro tecnico dei lupi. La classifica in zona salvezza si è ristretta, il Cosenza si ritrova invischiato nella bagarre e domani proverà a mantenere le distanze dagli amaranto.
Emergenza per il tecnico rossoblù, che dovrà rinunciare agli infortunati Blondett, Tedeschi e Sperotto, mentre Calderini ha recuperato e salvo andrà in panchina. Assente anche l’attaccante Cori, letteralmente stangato dal Giudice Sportivo con sei giornate di squalifica. Roselli dovrebbe puntare sul 4-4-2 utilizzato nelle ultime settimane, in difesa e attacco le scelte sono obbligate. Ravaglia tra i pali, Corsi verrà arretrato sulla corsia destra con Ciancio sul versante opposto, Magli e Carrieri i centrali. L’unica incertezza riguarda l’esterno destro di centrocampo, Criaco è in vantaggio nei confronti di Fornito. Arrigoni e Caccetta i mediani, Statella l’esterno mancino che in fase offensiva darà supporto alle punte. Nel reparto offensivo giocheranno i due giocatori disponibili, vale a dire Cesca e De Angelis.
PROBABILE FORMAZIONE COSENZA (4-4-2) – Ravaglia; Corsi, Magli, Carrieri, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella; Cesca, De Angelis. All. Roselli
Ballottaggio – Criaco 70% – Fornito 30%
Indisponibili: Cori (6 giornate di squalifica), Tedeschi, Sperotto, Blondett
Commenti