Così il mister, intervenuto in diretta durante “Tutti figli di Pianca”, su Radio Touring.Â
VERSO IL DERBY – Stiamo crescendo, siamo soddisfatti ma già ieri ho detto ai ragazzi che la mente deve esser rivolta al San Vito perchè dobbiamo prepararci bene ad una derby davvero importante. Dobbiamo vivere ogni gara come fosse l’ultima, affrontiamo una squadra che sta raccogliendo meno di quanto meriterebbe ed è in grado di far giocare male l’avversario. Sono compatti, tosti, ma restano una squadra del nostro livello: andiamo con fiducia, carichi, dobbiamo fare risultato.
SU BELARDI E LA CONDIZIONE ATLETICA – Belardi ha subito un colpo alla coscia, dovrà riposare per qualche giorno. Lo valuteremo a ridosso della gara. La condizione atletica? Tanti ragazzi sono indietro e stiamo provando a recuperarli nel più breve tempo possibile. Chi è arrivato a gennaio non era in perfetta forma, siamo stati un cantiere e per certi versi lo siamo ancora. Oggi rientra Insigne, è da un po’ che non gioca, così come a maggior ragione Di Michele.
SU INSIGNE – Insigne è uno del gruppo, ed ha un grande talento, ha qualità e potrà darci una mano. Detto questo, dovrà mettersi a disposizione, non basta avere delle qualità , bisogna metterle a disposizione dei compagni. Nelle ultime sette partite ne ha giocata solo una e l’abbiamo persa, questo per dire che il singolo non è mai più importante del complesso e non può far da solo la differenza. Siamo andati a Caserta con metà Berretti e abbiamo comunque onorato la maglia, questo per far capire l’importanza di un gruppo coeso. Non possiamo permetterci mai di abbassare la guardia e abbiamo il dovere di mettere sempre il “noi” davanti all'”io”.
SUL FUTURO DELLA REGGINA – Possiamo salvarci, sarebbe un risultato straordinario per tutte le vicende che si sono verificate in quest’annata. Poi, raggiunto questo traguardo potremo fare eventualmente nuovi discorsi per l’anno prossimo. Io sono convinto che questo sia un gruppo veramente valido, sul quale si può costruire un futuro interessante.
Commenti