Derby insidioso per la capolista Akragas, che andrà a far visita al Due Torri: classifica alla mano il pronostico dice “due fisso”, ma attenzione al Due Torri di Venuto, la cui costante ripresa è ampiamente confermata anche dal pareggio sul campo dell’Agropoli. Per il Torrecuso, tre giorni di fuoco: prima il match casalingo contro il temibile Marcianise, poi il recupero in casa della Tiger Brolo. Per tornare in cima, occorre fare almeno quattro punti. Dopo lo scivolone interno col Neapolis, il Rende proverà a rimettersi subito in carreggiata verso le posizioni che contano, ma sul campo della Frattese, intenzionata ad ottenere un successo che riaprirebbe i giochi playoff, non sarà certo una passeggiata. Scontro diretto anche tra Neapolis ed Agropoli, appaiate a quota 38 punti: i locali hanno il morale a mille, dopo il blitz esterno di domenica scorsa.
Sfida da adrenalina pura, quella che andrà in scena a Roccella: gli jonici sono rinfrancati dal pareggio di Villa e da un cammino decisamente positivo per una matricola, ma al Ninetto Muscolo si presenterà una delle squadre più in forma del momento, ovvero la Nuova Gioiese (10 punti negli ultimi 4 incontri). Da un derby reggino, ad un derby siciliano. Noto-Tiger Brolo vale un pezzo di salvezza, vincendo i padroni di casa aggancerebbero proprio i “cugini”. In caduta libera, il Sorrento spera nel fattore campo per uscire dalla crisi: sulla strada dei rossoneri, una Leonfortese che viaggia attraverso i comodi binari della tranquillità .
La gara contro un Orlandina che da mesi scende in campo per onor di firma, rappresenta il miglior rimedio possibile per l’Hinterreggio, che deve fare i conti (tra le varie problematiche…) con l’addio sempre più probabile di Gallon. Ultima chiamata per il Montalto. Dopo il ribaltone che ha portato all’esonero di tecnico, ds e consulente di mercato, i silani si presenteranno a Battipaglia, per sfidare un’altra squadra in piena crisi.
Commenti