Coraggio e orgoglio contro una delle corazzate di questo campionato: con questo spirito la Reggina si avvicina ala gara con la Juve Stabia, fischio d’inizio alle 12:30. Il pareggio raccolto a Barletta ha ulteriormente fortificato quelle certezze che mister Alberti sta trasmettendo ai suoi e che sono valse, nella prima fase del 2015, un bottino di punti tale da riaccendere la speranza in una salvezza che appariva compromessa appena un mese fa.
Contro le vespe, la Reggina proseguirà con ogni probabilità nel percorso tattico intrapreso con il 4-1-4-1 che varia in 4-3-3 in fase di possesso palla.
Tra i pali continuerà ad esserci Lele Belardi, davanti a lui la consueta linea a 4. Sulle corsie esterne confermatissimi Di Lorenzo e Benedetti, incertezza al centro. Salvatore Aronica è uscito acciaccato dal Puttilli e non ha mai lavorato con il gruppo, neppure parzialmente, fino a giovedì. Alberti ha provato con insistenza Magri al fianco di Cirillo durante la settimana ma il centrale ex Chievo non è stato inserito tra i convocati (problema fisico?) lasciando spazio a sorprese nell’undici titolare.
Pronti Camilleri e in seconda battuta Ungaro (schierato dal tecnico in posizione di centrale di sinistra) ma, considerata l’esperienza e la maturità del calciatore in questione, sarà lo stesso Aronica, inserito a sorpresa tra i convocati, a riferire ad Alberti quale sarà la sua condizione fisica facendosi garante, eventualmente, del suo impiego.
A centrocampo, malgrado il recupero di Salandria, dovrebbero esser confermati gli uomini che hanno ben figurato nell’ultimo incontro: Zibert davanti alla difesa, Armellino e Maimone mezzali.
In attacco è certa la presenza di Masini, imprescindibile per l’apporto offerto nel recente passato, sulla corsia mancina. Pietro Balistreri è apparso in grande spolvero (3 gol nel test con la Berretti di giovedì) e pare aver messo alle spalle il piccolo guaio muscolare: sarà lui a vestire la maglia numero 9. Un solo dubbio: sarà Gallozzi l’ala destra? L’ex Matera ha avvertito un leggero affaticamento dopo circa 20′ di gioco nel test infrasettimanale, lasciando anzitempo il campo. Alberti ha impiegato così Louzada, preferendo invece Viola come alternativa a Balistreri da centravanti. Di Michele, infine, appena reintegrato, non è stato valutato ancora in condizione adatta all’impegno agonistico: si proverà il recupero per il derby di domenica al S.Vito.
Questa la probabile formazione per Reggina-Juve Stabia
4-1-4-1: Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica, Benedetti; Zibert; Gallozzi, Armellino, Maimone, Masini; Balistreri.
Ballottaggi: Aronica-Camilleri-Ungaro (50%-40%-10%); Gallozzi-Louzada (51%-49%)
Commenti