breaking news

Prob. Formazione Reggina – Torna Balistreri ma Alberti ha un dubbio in difesa ed uno in attacco…

Prob. Formazione Reggina – Torna Balistreri ma Alberti ha un dubbio in difesa ed uno in attacco…
Lega Pro
14/02/2015 18:28 | A cura di Gianpiero Versace
Indisponibile Condemi, Di Michele non ancora pronto. Aronica in dubbio, pronto Camilleri. Balistreri dal 1', Gallozzi non è al meglio.

Coraggio e orgoglio contro una delle corazzate di questo campionato: con questo spirito la Reggina si avvicina ala gara con la Juve Stabia, fischio d’inizio alle 12:30. Il pareggio raccolto a Barletta ha ulteriormente fortificato quelle certezze che mister Alberti sta trasmettendo ai suoi e che sono valse, nella prima fase del 2015, un bottino di punti tale da riaccendere la speranza in una salvezza che appariva compromessa appena un mese fa.

Contro le vespe, la Reggina proseguirà con ogni probabilità nel percorso tattico intrapreso con il 4-1-4-1 che varia in 4-3-3 in fase di possesso palla.

Tra i pali continuerà ad esserci Lele Belardi, davanti a lui la consueta linea a 4. Sulle corsie esterne confermatissimi Di Lorenzo e Benedetti, incertezza al centro. Salvatore Aronica è uscito acciaccato dal Puttilli e non ha mai lavorato con il gruppo, neppure parzialmente, fino a giovedì. Alberti ha provato con insistenza Magri al fianco di Cirillo durante la settimana ma il centrale ex Chievo non è stato inserito tra i convocati (problema fisico?) lasciando spazio a sorprese nell’undici titolare.

Pronti Camilleri e in seconda battuta Ungaro (schierato dal tecnico in posizione di centrale di sinistra) ma, considerata l’esperienza e la maturità del calciatore in questione, sarà lo stesso Aronica, inserito a sorpresa tra i convocati, a riferire ad Alberti quale sarà la sua condizione fisica facendosi garante, eventualmente, del suo impiego.

A centrocampo, malgrado il recupero di Salandria, dovrebbero esser confermati gli uomini che hanno ben figurato nell’ultimo incontro: Zibert davanti alla difesa, Armellino e Maimone mezzali.

In attacco è certa la presenza di Masini, imprescindibile per l’apporto offerto nel recente passato, sulla corsia mancina. Pietro Balistreri è apparso in grande spolvero (3 gol nel test con la Berretti di giovedì) e pare aver messo alle spalle il piccolo guaio muscolare: sarà lui a vestire la maglia numero 9. Un solo dubbio: sarà Gallozzi l’ala destra? L’ex Matera ha avvertito un leggero affaticamento dopo circa 20′ di gioco nel test infrasettimanale, lasciando anzitempo il campo. Alberti ha impiegato così Louzada, preferendo invece Viola come alternativa a Balistreri da centravanti. Di Michele, infine, appena reintegrato, non è stato valutato ancora in condizione adatta all’impegno agonistico: si proverà il recupero per il derby di domenica al S.Vito.

Questa la probabile formazione per Reggina-Juve Stabia

4-1-4-1: Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica, Benedetti; Zibert; Gallozzi, Armellino, Maimone, Masini; Balistreri.

Ballottaggi: Aronica-Camilleri-Ungaro (50%-40%-10%); Gallozzi-Louzada (51%-49%)

Gianpiero Versace
Giornalista pubblicista, Direttore Editoriale di RnP. Già Resp. Comunicazione della Reggina, ha collaborato con Calabria Ora, Goal.com e Calcio 2000.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...