L’Eccellenza è vicina come non mai. Lo sa bene la capolista Cittanovese, che nonostante la squalifica di bomber Papaleo, ha tutte le carte in regola per centrare la settima vittoria consecutiva al cospetto della Serrese.
Da Soriano Calabro a Bagnara, punti vitali in chiave playoff. Nel vibonese, andrà in scena la sfida tra il Soriano e la ReggioMediterranea: da una parte l’intenzione di non perdere il secondo posto, dall’altra l’obiettivo è quello di rimanere saldamente fermi sull’ultimo gradino che porta agli spareggi-promozione. Nel reggino invece, derby tra Bagnarese e Villa San Giuseppe: i biancazzurri sono tornati prepotentemente in corsa per la quinta piazza, ma anche gli arancioverdi, secondi assieme al Soriano, si giocano veramente tantissimo in 90 minuti che si preannunciano “caldissimi”. Nel terzetto delle seconde, c’è anche il Locri: in casa del Rizziconi, quartultimo, gli amaranto partono favoriti.
A proposito di playoff, la Villese si gioca quella che probabilmente è l’ultima chance per sperare ancora, sul campo di un pericolante Gioiosa Jonica. Match casalingo da prendere con le molle per l’Aurora, che al Longhi Bovetto ospita una Deliese anch’essa decisa a difendere il quinto posto: i biancazzurri del duo Ferri-Minniti invece, non possono assolutamente permettersi una nuova battuta d’arresto, se davvero vogliono riprendere a veleggiare verso il mantenimento della categoria che non prevede playout.  Completa il programma, Marina di Gioiosa-Polistena: il pronostico dice uno, anche perché gli ospiti, affamati di punti di salvezza, fuori casa hanno vinto solo contro un Bianco che già dava i primi segnali di resa. Restando in tema, il Caulonia si gode una bella boccata d’ossigeno, visto che la gara col Bianco, prevista dal calendario, porterà 3 punti a tavolino.
Commenti