Una classifica da rincorrere, una salvezza che adesso non è più utopia. Il tecnico di Taurianova è riuscito, con i giusti ingredienti, a risollevare le sorti di una squadra, rendendola cinica avanti e solida dietro. La rete è inviolata da oltre 360 minuti, la difesa gioiese sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo. Tra i protagonisti di questo momento sicuramente positivo c’è Giuseppe Cosoleto, terzino destro classe ’95 che nella passata stagione si è confermato anche in un campionato difficile come la Serie D, dopo aver conquistato la promozione stravincendo con questa maglia il campionato di Eccellenza. Proprio l’ex Villese è intervenuto ai microfoni di reggionelpallone.it, commentando l’annata in corso e la sua esperienza nella Città Metaurina.
SFATATO IL TABU’ – “Era importante fare bottino pieno davanti al nostro pubblico e fortunatamente ci siamo riusciti. E’ una vittoria che accresce le nostre speranze di salvezza diretta, ma per far sì che ciò avvenga non dobbiamo abbassare la guardia per nessun motivo, continuando a lavorare così come stiamo facendo”.
ADESSO IL DERBY – “Domenica sappiamo di affrontare una squadra tosta, una matricola che sta raccogliendo consensi per il loro modo di esprimere calcio. All’andata la dea bendata non ci ha assistiti e credo che questo possa essere un motivo in più per cercare di riscattarci. Arriviamo a questo derby consapevoli che se non dovessimo sbagliare l’approccio, potremmo veramente tornare a casa con i tre punti, anche se ritengo che sarebbe importante uscire indenni da questa sfida per muovere la classifica e dare seguito a questo buon momento che stiamo attraversando”.
LA RINASCITA – “Periodi bui credo capitino a tutti nel corso di una carriera. Ci trovavamo in una situazione davvero difficile, non ne andava una per il verso giusto. Abbiamo avuto la forza e il coraggio per rialzarci e stiamo tornando più forti di prima. Mister Viola? E’ davvero preparato. Cerco di fare tesoro dei suoi accorgimenti tattici per poter migliorare giorno dopo giorno. Faccio il difensore di mestiere e assieme ai miei compagni di squadra cercheremo di salvare questa squadra, per il bene di una città che merita tanto. Ci tengo comunque a ringraziare tutto lo staff, è anche merito del loro prezioso contributo se siamo tornati a conquistare punti pesanti. In campo scendiamo noi la domenica, ma il lavoro che c’è dietro è di fondamentale importanza”.
GIOIESE DI ADOZIONE – “Sono ormai al mio terzo anno in questa società. Non nascondo che con il passare del tempo sento sempre più questa maglia come una seconda pelle. Ogni campionato nasce sotto una stella diversa e regala emozione uniche, ma so per certo che l’anno della promozione rimarrà per sempre impresso nel mio cuore”.
Commenti