CUZZUCOLI 7 – Continua nel suo ‘magic moment’, sfoderando una serie di interventi che salvano il risultato nel primo tempo.
ROMEO 6,5 – Schierato in una posizione non sua, offre una prestazione di gran sacrificio e corsa, avendo di fronte un avversario di grande qualità quale Cormaci.
DIENI 7 – Macina chilometri sulla corsia mancina, attaccando e ripiegando senza soluzione di continuità ; strepitosa la progressione che lo porta a fornire l’assist vincente per Catanzaro.
AUDINO 6,5 – Quantità e qualità al servizio della squadra, prima nelle vesti di mediano, poi come terzino destro nel finale, invertendosi di ruolo con Romeo; un gladiatore prestato al calcio.
CUCINOTTI 6 – A volte in difficoltà a causa del dinamismo di Zappia, ci mette un po’ a carburare; una volta trovato il ritmo diventa insormontabile.
COGLIANDRO 6 – Al rientro dopo lungo infortunio, dimostra di essere quasi al top della forma, fornendo una prestazione senza errori.
CATANZARO 6,5 – Il lampo che lo porta a segnare il gol-partita è uno dei pochi del match, perché La Cava gli lascia ben poco spazio; ingenue le due ammonizioni.
GIOIA 6,5 – Buona prestazione in mezzo al campo, detta i tempi con intelligenza, senza strafare e senza lasciarsi prendere dalla frenesia.
MILETO 6,5 – Ex con il dente avvelenato, nel primo tempo fa ammattire la difesa avversaria con guizzi e giocate, ma a mancargli è il colpo risolutivo. Prestazione di grande sacrificio. 36’ st. ASTUTO S.V.
SAVIANO 6,5 – Nel primo tempo sono lui e Mileto a tenere la difesa rossoblù sulle spine. Nonostante l’età avanzi, continua a lottare come un ragazzino. 14’ st. DI FIORE 6 – Ha due chance in contropiede ma non le sfrutta; fa buon uso del fisico per difendere palla e far respirare i compagni nel momento clou.
MORENO 6 – Genio e sregolatezza, tecnica eccellente ma scarsa lucidità ; il ragazzo ha i colpi, ma troppo spesso si lascia prendere dalla frenesia e dal nervosismo. Magia da applausi quella che lo porta, all’89’, ad involarsi verso la porta avversaria; stremato, calcia da lontano mancando il bersaglio.
Commenti