Foto, video e racconto di una sfida senza tempo. Senza categoria. Colore e passione della partita più importante, affascinante, suggestiva. Uno speciale studiato per tutti coloro i quali non potranno vivere dagli spalti di un San Filippo ribollente di emozioni la partitissima Messina-Reggina. Lontani con il corpo, vicini con il cuore: insieme ad RNP, protagonisti del derby dello Stretto.
LIVE: – Non è necessario aggiornare la diretta, la pagina si ricarica automaticamente ogni 20″. Dallo Stadio San Filippo – Gianpiero Versace; dalla redazione di RnP – Filippo Mazzù
– Finisce 4-1, quello che sarà ricordato come uno dei peggiori derby di sempre. Da salvare, c’è solo la tifoseria…
– Il Messina sta dilagando, ma la curva reggina onora la propria città sostenendo ancora una squadra che sembra alla deriva.
– Significativa la risposta degli ultras reggini al gol del Messina: una sciarpata a testimonianza dell’attaccamento a questi colori a prescindere dal risultato.
– Ore 13:20: ingresso in campo di Emanuele Belardi.
– Ore 13:16: si iniziano a riempire le rispettive curve.
– Ore 12:46: arrivato il pullman della Reggina allo stadio. Tifoseria amaranto ancora fuori dall’impianto. Cori per la squadra: “NOI VOGLIAMO VINCERE IL DERBY!”
– Ore 12:34: il primo blocco di tifosi reggini è già fuori il “San Filippo”. A breve l’apertura dei cancelli.
– Ore 11:58: è appena giunta nel porto di Messina il traghetto contenente i supporters amaranto.
– Cominciano i primi cori degli ultras amaranto sul traghetto che li porterà sull’altra sponda dello Stretto.
– Si inizia a popolare il piazzale del porto di Villa San Giovanni. Tutto pronto per l’inizio della trasferta amaranto.
Commenti