Un anno dopo, ma con gli stessi sentimenti di sempre. I ragazzi del 1914 annunciano che lunedì sera, in concomitanza con il ritorno dei 21 Ultras diffidati a Brescia nella passata stagione, torneranno attivi all’interno della Sud. Di seguito, il manifesto affisso per le vie di Reggio.
AL CUOR NON SI COMANDA
C’eravamo lasciati un anno fa, di ritorno da quella lunga e maledetta trasferta di Brescia, dove 21 ragazzi persero per UN ANNO la libertà di seguire la propria squadra; in seguito a quelle assurde decisioni prese dal Questore di Brescia ma dettate dall’inutile quanto incostituzionale strumento repressivo della “Tessera del Tifoso”, siamo arrivati alla sofferta decisione di autosospendere tutte le attività di curva, in attesa di tempi migliori, pur continuando a seguire la squadra in ogni partita sia in casa che in trasferta senza esporci.
Oggi a distanza di un anno, per noi un lungo anno di purgatorio, torniamo finalmente attivi; uniti più di prima a dare quel supporto e quel calore come solo la grande Curva Sud può dare, un pensiero va ai ragazzi che rientrano a Febbraio e a chi ancora è costretto per qualche anno a firmare; nell’attesa del vostro ritorno lunedì sera varcheremo quei cancelli anche per voi consapevoli che la strada sarà lunga e dura ma noi saremo pronti a percorrerla.
BENTORNATI DIFFIDATI!!!
Commenti