Le giocate funamboliche di Vita, l’esperienza di Fontana e Napoli, le giocate di Pellegrino e Postorino, la solidità difensiva di Fornello…Spesso, parlando dell’organico del Villa San Giuseppe, si sono messe in evidenza le qualità di calciatori che rappresentano il fiore all’occhiello di un club passato in pochi anni dalla Terza Categoria ai primissimi posti della Promozione. Dopo la gara tra gli arancioverdi  e l’Aurora Reggio, a questo lungo elenco bisogna definitivamente aggiungere il nome di Roberto Nicolazzo, la cui bravura fino ad oggi non ha avuto il risalto che meritava. Entrato al minuto 71, l’attaccante ha deciso il derby di sabato scorso con una stoccata vincente, completando la rimonta sangiuseppese ai danni di un avversario che al Lo Presti era stato protagonista di una gran partita, passando per primo in vantaggio. Il cronometro segnava ormai 96 minuti di gara, la rete in questione è di quelle che possono davvero dare la svolta alla stagione.
La parola derby, di sicuro rievocherà dolcissimi ricordi in Nicolazzo, al di là di come andrà a finire l’esaltante stagione dei ragazzi di Verbaro. Prima della sosta infatti, è stato sempre lui il mattatore in casa Villa San Giuseppe, con la doppietta che ha aperto e chiuso un altro successo importantissimo, quello ottenuto in casa della Villese. E forse non è un caso che i primi tre punti del campionato, arrivati con un perentorio 4-0 sul Rizziconi, siano coincisi con la prima doppietta del classe ’82.
Roberto Nicolazzo: nella corsa al grande sogno, il Villa San Giuseppe ha un micidiale jolly da giocare, ed è tempo che tutti se ne accorgano…
Commenti