Arcadia Bisceglie – Sporting Locri: 1-5 (1t. 0-2)
Marcatori: 2’25” pt Capalbo (SL), 6’15” pt Ierardi (SL), 10’20” st Ierardi (SL), 11’30”, 13’20” st Sabatino (SL), 18’50” st Pinto (AB)
Arcadia Bisceglie: 1) Tempesta 28) Campana 74) La Rossa 11) Soldano 9) Pinto, A disposizione: 7) De Bari 10) Lasala 3) Gadaleta 6) Carbone 23) Porta 18) Boccanegra 0) Ciangiotta All: Ventura
Sporting Locri: 1) Ceravolo 11) Rovito 7) Beita 9) Sabatino 10) Capalbo © A disposizione: 19) Ierardi 23) Modestia 5) Borello 28) Liuzzo All: Ferrara
Continua il momento positivo dello Sporting Locri, che dopo l’affermazione della settimana scorsa contro Le Formiche Siracusa, centra la seconda gioia consecutiva nella temibile trasferta di Bisceglie. Il 5-1 è un risultato importante, arrivato grazie a una prestazione corale, grazie alla prestazione di un gruppo che vince e diverte, divertendosi a sua volta. La partita è in cassaforte praticamente in una manciata di minuti; sei per l’esattezza, quelli necessari a Gigia Capalbo e Checca Ierardi a fissare la gara su un rassicurante due a zero. Più precisamente, al 3’ minuto dopo una bella azione con triangolazioni veloci la spagnola Beita offre su un piatto d’argento una palla sul secondo palo dove il capitano Capalbo mette a segno la prima rete, e poi al 7’ la rete firmata dalla Ierardi, sempre grazie ad un’imbucata di precisione da parte della solita Beita.
Sotto di due reti le pugliesi cercano di accorciare le distanze, ma non producono azioni particolarmente pericolose per la recuperata Giusy Ceravolo. La partita continua ad essere piacevole con ritmi sostenuti anche perché le calabresi non demordono, continuano a spingere, colpendo anche due legni, prima con la Sabatino e poi con capitan Capalbo. La reazione dell’Arcadia è tutta in 2 occasioni nel finale di tempo, nulla concede una grande Ceravolo.
Negli spogliatoi mister Ferrara cerca maggiore efficacia in fase offensiva e i risultati non tardano ad arrivare. I cambi effettuati dal tecnico sono efficaci e la partita si fa più vivace, anche perché gli spazi sono più ampi e le ragazze di Ventura si fanno più intraprendenti alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la gara. Ma davanti a uno Sporting così le pugliesi possono davvero poco, tra le amaranto prestazione degna di nota per Sara Borello, artefice di una gara tutta grinta e per Rossana Rovito che mette in vetrina una tecnica sopraffina. Nella seconda fase del primo tempo, arrivano le altre marcature, all’11’ ancora con la Ierardi e poi al 12’ e al 14’ con la doppietta di Antonella Sabatino, reinventata pivot da Mister Ferrara. Nel finale spazio a Tiziana Liuzzo che rileva una buona Ceravolo. Chiude la gara negli ultimi istanti la rete della bandiera della Pinto che fissa il risultato sul 5-1 finale.
Le dichiarazioni
Mister Ferrara: “continuano a farmi emozionare le mie Nikite, ho visto già da domenica scorsa grande aggressività, grande carattere e grande gioco,non possiamo che migliorare. Questa è la squadra che mi piace perché emergono delle caratteristiche tanto care al sottoscritto. Mi è dispiaciuto oggi non poter contare sull’apporto di Marino,in quanto ferma ai box per un problema alla caviglia,credo che con lei oggi il tasso tecnico sarebbe ancora notevolmente aumentato. Archiviamo subito quest’altra vittoria e ci prepariamo al meglio per affrontare la difficile partita con il Salinis”
Locri, 12.01.2015
Addetto Stampa Sporting Locri
Commenti