In archivio il vitale successo sul Martina, la Reggina si è già proiettata sul prossimo impegno. Il turno dell’Epifania ha ristretto la settimana ed il calendario mette in ulteriore difficoltà la squadra dello Stretto: ultima a scendere in campo nella 19^ giornata, prima a giocare nel 20esimo turno nel quale sarà opposta alla Casertana.
La diaspora amaranto ha già concentrato nel settore arretrato gli addii di Aquino, Crescenzi e Syku rispetto al pacchetto che ha disputato le prime 18 partite. Per l’incontro con il Martina, i convocati in difesa erano i quattro poi andati in campo (Ungaro, Camilleri, Di Lorenzo e Karagounis) con l’aggiunta del giovane Scionti della Berretti. Due di loro, inevitabilmente, dovranno saltare la trasferta in Campania.
Camilleri, infatti, è stato espulso nel concitato finale della partita con i pugliesi e sarà appiedato dal Giudice Sportivo al pari di Ungaro che, in diffida, ha guadagnato un cartellino giallo.
Così, sembra inevitabile l’impiego immediato di Bruno Cirillo, nella speranza che le sue condizioni fisiche non siano state appannate dalla sosta (il centrale è rientrato in Italia dall’India poco meno di un mese fa). Urgono, però, ulteriori ingressi per presentare una linea difensiva all’altezza della sfida ad una delle più importanti realtà del campionato. Andrà perfezionato quindi l’acquisto di Bruno, esterno che la Reggina sta trattando proprio con la Casertana, nel minor tempo possibile, sempre che il prossimo avversario se ne voglia privare, a questo punto, proprio prima dell’incontro, risolvendo un problema agli amaranto.
Potrebbe non bastare. Dopo la vittoria dei giovanissimi di Alberti sul Martina, adesso il pallone passa alla società .
Commenti