Una notizia davvero clamorosa scuote la notte amaranto. Arriva da Sky, il lancio è del noto collega e massimo esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio: Lillo Foti sta provando a riportare in riva allo Stretto un altro figlio del Sant’Agata. Stavolta, si tratta addirittura di Simone Perrotta.
“L’ex centrocampista della Roma ha appeso gli scarpini dal giugno 2013, ma il presidente Foti lo ha contattato per farlo tornare in campo con la sua Reggina – si legge su gianlucadimarzio.com–Â Una proposta che il ragazzo sta valutando. Se non dovesse essere ancora scarpini e pallone in prima persona, Foti lo vorrebbe comunque per aiutare il club in altre vesti”.
Perrotta, 37 anni compiuti lo scorso settembre, ha militato con le giovanili della Reggina sin da ragazzino, salvo poi entrare nei ranghi della prima squadra dal ’95 al ’98, prima di essere ceduto alla Juventus. Foti gli avrebbe chiesto di tornare ad indossare i panni da calciatore fino a giugno, per aiutare la Reggina a mantenere il calcio professionistico. Nonostante l’inattività di circa 18 mesi, dunque, il Campione del Mondo e prodotto del settore giovanile amaranto starebbe vagliando concretamente l’offerta, spinto dalla riconoscenza verso il Club che ne ha forgiato le doti e fatto diventare uomo e che ora versa in gravi difficoltà , vicino ad una retrocessione tra i Dilettanti che metterebbe a repentaglio l’esistenza stessa della Reggina.
Secondo ulteriori verifiche della nostra redazione, la risposta definitiva di Perrotta dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, probabilmente già domani, non oltre la settimana.
Il 2015 amaranto, dopo Cirillo e Belardi, con la trattativa-Perrotta, è partito con il botto…
Commenti