Paolo Cartisano a trentaquattro anni suonati non ha di certo voglia di smettere. Così la chiamata di Massimiliano Solendo, suo caro amico e tecnico del Salice, e la nuova avventura con la casacca neroverde.
“Quello che siamo riusciti a costruire la passata stagione rimarrà per sempre impresso nel mio cuore – dichiara l’esperto difensore ex Villese – Una famiglia ancora prima che una squadra, un’amicizia coltivata anche fuori dal rettangolo di gioco: è forse stato questo il nostro cavallo di battaglia. Il calcio, però, riserva a volte spiacevoli sorprese: dopo un anno da protagonista vengo relegato in panchina. Le scelte degli allenatori sono indiscutibili, giuste o sbagliate che siano. Il mio unico rammarico è non aver avuto la possibilità di mettermi in gioco. Così ho deciso di tornare a calcare i campi di Seconda Categoria con la maglia di una squadra a me già conosciuta, il Salice, guidata da un tecnico preparato come Solendo”.
Un avvio con il freno a mano tirato per la formazione reggina, ma la finestra invernale di mercato ha regalato al mister neroverde due pedine importanti: Piero Assumma, centrocampista ex CampeseSanRoberto, e lo stesso Cartisano. “La società ha deciso di intervenire nei reparti in cui magari mancava quel pizzico di esperienza. Io e Piero stiamo dando un significativo contributo, ma questa squadra, a mio avviso, ha delle individualità importanti: basti pensare a Tramontana, Scopelliti, Giordano, Germanò, gente che in altre categorie non sfigurerebbe proprio. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e cercheremo, di qui a fine stagione, di toglierci parecchie soddisfazioni”.
Domani il derby contro il Real Catona. “Sarà una grande emozione giocare questo match, visto che di fronte a noi ci saranno parecchi amici. Spero sia un derby all’insegna del fair-play e dello spettacolo, dimostriamo che anche in queste categorie il calcio è vissuto come uno sport bellissimo. Un “in bocca al lupo” alla squadra avversaria e un saluto a mia figlia, la mia fan numero uno”.
Filippo Mazzù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it
Commenti