La pagina si ricarica automaticamente ad ogni aggiornamento. Non è necessario effettuare alcun “refresh”: resta aggiornato in tempo reale!
RIVIVI L’INTERA CONFERENZA STAMPA ODIERNA – TUTTE LE DICHIARAZIONI.
14:41Â Fine della conferenza stampa.
FOTI SULLA RINCORSA ALLA SALVEZZA “La situazione sportiva in cui versa la società è sotto gli occhi di tutti. Il girone d’andata non si è ancora concluso e ci attendono ancora tante partite. La storia ci insegna a non mollare mai e noi, grazie anche alla sessione invernale di mercato, cercheremo di recuperare terreno”.
FOTI SULL’INGRESSO DI NUOVI SOCI – “Non sono più in grado di garantire da solo i supporti necessari alla Reggina. Sono pronto a farmi da parte e sto cercando una soluzione in questo senso. La Reggina appartiene alla città ed ai tifosi”
Il Sindaco Falcomatà ci tiene però a precisare “La società non potrà comunque attingere dai fondi comunali, ma dovrà fare ricorso al finanziamento di investitori privati”.
FOTI – LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO STADIO “La Reggina è in contatto con un fondo americano per la riqualificazione del Granillo, mentre il progetto per il nuovo stadio è un discorso a sè stante. Questo averebbe una capienza di 15 mila posti, con 50 palchi e 300 poltrone personalizzate. Sarebbe una sorta di teatro per lo svolgimento di un evento sportivo. Sto cercando con la collaborazione del Comune di chiudere tale trattativa, ma si tratterebbe di uno stadio di proprietà , collocato nella zona centro-nord della città ”.
FOTI – PRIME SOTTOSCRIZIONI DI AZIONI “Sono già arrivate diverse sottoscrizioni, anche da lontano, a testimonianza dell’amore che lega i tifosi a questi colori. Non è nei miei costumi chiedere qualcosa in particolare alle istituzioni. E’ la storia che necessita di supporti, io non sono nelle condizioni di reggere da solo il peso di questa società . Sono pronto a mettermi da parte qualora ci fosse un apporto concreto.”.
14: 20 –Â E’ il momento delle domande dei vari organi di stampa.
PRESIDENTE CONI CALABRIA, M.PRATICO’ – “Acquisterò delle azioni e mi piace l’idea che anche le generazioni future possano rendersi partecipi di questo progetto. Il tifoso reggino, così come ha dimostrato anche in questo inizio stagione, dà prova di un attaccamento alla maglia non indifferente. Mi auguro che questa iniziativa possa servire per tornare, pian piano, nelle categorie che spettano a questa città . Mi preme sottolineare un’altra data significativa: 1999, la promozione nella massima serie”.
PRESIDENTE PROVINCIA RC, G.RAFFA – “A me piace parlare della Reggina come un patrimonio di questa città , di questa nazione. Attraverso l’azionarato popolare la società si fa carico di un qualcosa di più grande. Ringrazio gli imprenditori qui presenti, perchè hanno risposto presente alla chiamata del presidente e si sentono parte di questo nuovo percorso di rilancio della Reggina”.
SINDACO FALCOMATA’ – DISPONIBILITA’ MA BUDGET ZERO – “Ringrazio la Reggina Calcio e il presidente Foti per averci invitato. Scorrendo, dietro di lei, certe immagini mi tornano in mente forti emozioni vissute. Il calcio a Reggio Calabria è occasione di riscatto, la società ha dato molto alla città così come le varie istituzioni hanno dato tanto alla Reggina. Purtroppo il Comune non può spendere un euro che non sia strettamente necessario, ma non ci sottraiamo al compito che lei ci chiede: cercheremo di collaborare per un unione di intenti”.
FOTI – REGGINA DA RIFONDARE. “A luglio eravamo sul punto di non iscriverci,  ho chiesto l’ausilio di alcuni amici perchè mi sembrava doveroso nei confronti della Reggina, di Reggio e della nostra storia continuare questa avventura. Necessitiamo di progetti, nuovi progetti: la Reggina deve esser rifondata. La Reggina è forte e solo con il sostegno di tutti voi potremo risalire la china. Abbiamo annunciato qualche mese addietro un azionarato popolare che per questioni burocratiche solo adesso è a servizio della società . E’ in cantiere anche l’idea della costruzione di un nuovo stadio, di una nuova casa.”.
13:50 – IL PRES.FOTI INTRODUCE – : “Mi sembra doveroso chiedere un incontro con tutte le istituzioni che rappresentano la realtà locale. Vorrei cominciare da due date importanti. Il 1986, anno in cui mi contattò personalmente l’ex Sindaco Mallamo per coinvolgermi nel “progetto” Reggina. Nella stagione 1997/98, poi, il Sindaco Falcomatà mise a disposizione della società 15 miliardi di Lire per la ristrutturazione del vecchio “Comunale”.
13:43 –Â Si attende l’arrivo del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa.
13:34 – E’ arrivato in questo istante il Sindaco, Giuseppe Falcomatà . Quasi tutto pronto per l’inizio della conferenza.
13:15 – Si sta riempiendo pian piano l’area Hospitality del “Granillo”.
Sul piatto, diversi argomenti di grande rilievo. Dall’azionariato popolare, alla possibile riqualificazione dell’area del Granillo con la costruzione di un nuovo stadio fino alla ventilata cessione del Club a nuovi soggetti imprenditoriali.
Dalle 13:15, segui la conferenza con noi. In diretta testuale su Reggionelpallone.it, integrata dalle clip audio, raccolte dai nostri microfoni dall’area Hospitality del Granillo.
Commenti