Riepiloghiamo i fatti. La Gazzetta del Sud, con la firma di Cristofaro Zuccalà, sta seguendo da vicino, ed è stata la prima a darne notizia, la vicenda relativa alla trattativa (confermata nelle scorse settimane dallo stesso Presidente Foti) per l’acquisto della Reggina da parte di nuovi investitori.
Sul quotidiano di ieri, la notizia di una conclusione ufficiosa e positiva della contrattazione. La Reggina sarà acquistata nei primi giorni del nuovo anno, e sarebbe stato stanziato anche il budget per il mercato invernale da parte del nuovo gruppo imprenditoriale. Il giornale peraltro anticipava l’organizzazione di una conferenza stampa per lunedì (incontro con gli organi dell’informazione realmente poi fissato dal Club appunto per domani). Tuttavia, nel pomeriggio, la Reggina pubblicava un duro comunicato ufficiale di smentita sui temi trattati dall’articolo in questione.
La replica della Gazzetta del Sud è arrivata puntuale nell’edizione odierna. Esattamente come fatto per il comunicato ufficiale della Reggina, riportiamo integralmente anche la replica del noto quotidiano.
“La nota della Reggina si riferisce ad una trattativa che sarebbe in corso da alcune settimane per la cessione ad un gruppo di imprenditori che lo stesso Lillo Foti ha definito ‘economicamente qualificati’. Ovvio che aspetteremo doverosamente gli eventi. Non sensa aver precisato, a scanso di equivoci, che tanto l’autore del servizio quanto questo giornale, le notizie non se le inventano.
Non abbiamo mai scritto che gli imprenditori portatori di interesse nei confronti della Reggina siano avventurieri, con ciò offuscando, in un libero mercato, l’immagine della società amaranto. Nessuna azione lesiva, dunque, nelle nostre intenzioni avendo sempre rivolto, verso la Reggina, un’attenzione propositiva”.
Commenti