Le parole del tecnico amaranto, Roberto Alberti, in conferenza stampa prima del derby di Catanzaro:
“Oggi ho una visione più completa del gruppo. Aspetto la partita di domani, una trasferta in un campo difficile, per capire le risposte del gruppo. Poi, con il Presidente, parleremo di ciò che è necessario fare”.
“Il calcio è dei tifosi. Dobbiamo far bene per i nostri tifosi, far una partita importante, significativa. Siamo concentrati su questa sfida che per noi sarà fondamentale”.
“Masini attraversa un momento difficile a livello ambientale. Con il Foggia ha sbagliato, certo. Ma bisogna fare attenzione a tutto. E’ stato lui a recuperare il pallone nella nostra metà campo, ha lanciato Louzada e poi ha fatto 50 metri di scatto per arrivare davanti al portiere. Ha fatto un errore, giusto dirlo, e rimane. Ma è anche giusto sottolineare l’impegno che mette in ogni gara e l’ottima preparazione alla finalizzazione”.
“Il tempo passa, le partite passano, ci sono sempre meno punti a disposizione. Il mercato? Dal fischio finale del Ceravolo sarà il nostro primo pensiero. Fino ad allora, il nostro obiettivo non potrà esser diverso dal derby. Dobbiamo uscire da questo momento e questa gara può esser fondamentale nel nostro percorso”
“Questa squadra deve, prima di tutto, recuperare autostima. Sta producendo molto meno di quanto potrebbe, e l’aveva dimostrato nella prima fase del campionato. Ci siamo allenati bene in settimana, ho visto risposte interessanti”
Conferenza terminata, la Reggina sta lasciando il Centro S.Agata per raggiungere Catanzaro dove domani, alle 14:30, sfiderà i giallorossi nel derby.
Commenti