Amichevole infrasettimanale per la Reggina di Alberti che ha sfidato la Berretti di Giacomo Tedesco sul campo 1 del S. Agata. 90′ di gioco complessivi utili, principalmente, per il nuovo tecnico che ha così potuto accrescere la propria conoscenza degli uomini a disposizione.
Prova francamente, salvo poche eccezioni, sotto ritmo della prima squadra che si impone sui giovani con il risultato di 2-0. Una rete per tempo: di Viola (bella soluzione personale) e Louzada (tap-in vincente dopo un grande intervento di Kovacsik su Masini imbeccato da Rizzo) le marcature. Alberti, che ha schierato i suoi con il 4-4-2 in entrambe le frazioni di gioco, ha concentrato la propria attenzione sulla necessità di mantenere la difesa alta, senza lesinare consigli per gli esterni di centrocampo che devono convergere verso il centro in fase di possesso.
Esperimenti. Nel ruolo di terzino sinistro sono stati alternati Maimone e Perrone, Masini è stato defilato in posizione di ala destra.  Non hanno preso parte alla gara Karagounis e Dall’Oglio. Ungaro e Rizzo hanno lasciato anzitempo la gara dopo aver ricevuto una botta. Domani giornata decisiva per capire chi di loro sarà recuperabile per il derby di domenica.
Queste le formazioni provate da Alberti nel test odierno.
1T 4-4-2 Kovacsik ; Ungaro, Camilleri , Di Lorenzo, Maimone; Ammirati (20′ Masini) , Armellino, Rizzo, Perrone; Viola, Giucj.
2T 4-4-2 Cetrangolo; Ungaro, Crescenzi, Syku, Perrone; Masini, Rizzo (Mazzone), Maimone, Salandria; Louzada, Insigne.
Commenti