Quantomeno singolare la vicenda legata al ritorno a Reggio Calabria di Aldo Cerantola, già direttore tecnico ed allenatore della Reggina e (forse, a questo punto) in procinto di assumere il ruolo di nuovo ds.
Arrivato al S.Agata pochi giorni fa, è stato a colloquio con il Presidente Foti. Indicato come possibile nuovo ds, è stato intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport. Il titolo è eloquente. Cerantola torna alla Reggina:”Voglio la svolta”. Esplicito l’incipit del pezzo, che riportiamo. “Aldo Cerantola è il nuovo direttore dell’area tecnica della Reggina”, scrive la rosea. “Non mi chiamate direttore – precisa Cerantola – sono qui in via ufficiosa. Ma se il presidente mi ha chiamato vuol dire che ha fiducia in me, vederemo di cosa necessita la squadra. Non posso certo fare miracoli”.
Parole da direttore, sembrerebbe. Qui nasce il caso perchè contemporaneamente, sulle colonne della Gazzetta del Sud, le parole del Presidente Foti aprono l’equivoco, nel migliore dei casi. “Cerantola mi ha chiamato giorni fa – racconta il numero 1 di via delle Industrie – chiedendomi di poter venire a verificare, per conto di un’altra società , come funzionano certi meccanismi nella nostra società . Ho risposto di sì, niente di più”.
Qualcosa, è evidente, non torna. Chi tra Foti e Cerantola anticipa un bluff da poker natalizio?
Commenti