Per le avversarie della Reggina è sempre Natale. Gli amaranto offrono anche al Savoia l’occasione del riscatto, l’ultimo posto è saldamente mantenuto.
Kovacsik 5 – Non esente da colpe in occasione del gol, respinge un traversone non complicato e si attarda nel rientrare tra i pali. Si riscatta parzialmente in avvio di ripresa prima della frittata in occasione del rigore.
Di Lorenzo 6 – Fa buona guardia su Scarpa, nella ripresa avanza il raggio d’azione.
Crescenzi 6 – Chiusure attente e gioco d’anticipo, quello visto a Torre Annunziata è il migliore Crescenzi della stagione, magra consolazione considerato il risultato finale.
Camilleri 5 – Negativo il rientro in campo. Rischia al 21′ con un pallone perso a metà campo, è disattento in occasione del gol di Checcucci. In perenne affanno, lascia il campo dopo un quarto d’ora della ripresa.
dal 60′ Masini 5,5 – Non va oltre un paio di conclusioni sbilenche, il suo peso non si avverte in area di rigore.
Karagounis 5,5 – In fase difensiva soffre la vivacità dell’ex Verruschi, positivo il contributo in fase di spinta. Nella ripresa aumenta la sofferenza, e in contemporanea diminuiscono le discese sul versante mancino.
Armellino 6 – Il più pericoloso assieme a Viola, sfiora il pareggio con un diagonale ben respinto da Santurro. Nonostante qualche errore, appare il più lucido nella mediana amaranto.
Rizzo 5 – Ritorno amaro in campo dopo i due turni di squalifica. Assente ingiustificato in cabina di regia, non riesce a filtrare il gioco avversario e palesa difficoltà anche quando arretra in difesa, evidente nel rigore concesso al Savoia.
Dall’Oglio 5 – Copre le folate di Karagounis, nullo il contributo nella metà campo avversaria. Svagato e confuso, a Torre Annunziata va in scena un’altra prova da cancellare.
Insigne 5,5 –Â Troppo defilato, non riesce a incidere. Si fa notare solo per l’aiuto offerto in fase difensiva, quando ha sui piedi l’unica occasione calcia debolmente. Dopo l’ottimo avvio di stagione, involuzione preoccupante.
Viola 6 – Sfortunato in occasione del palo colpito, spreca mandando a lato di testa su un prezioso invito di Armellino. Il più vivace degli attaccanti, pare soffrire l’ingresso di Masini, che gli toglie spazio negli ultimi sedici metri.
Louzada 5,5 – Largo sulla sinistra, rimane costantemente ai margini, fatta eccezione per l´assist per Viola che timbra il palo. Qualche guizzo promettente si perde sempre in fase conclusiva.
All. Tortelli 5 – Coma irreversibile. La Reggina perde anche a Savoia, non si intravede la fine del tunnel. Le solite disattenzioni e imprecisioni nelle due aree di rigore sono fatali, il film si ripete con cadenza settimanale. I titoli di coda, salvo inversioni di tendenza, possono già partire..
pa.rom. – rnp
Commenti