Campagnacci attivo ma troppo altruista, Agyei diga in mezzo al campo. Alfageme, gol ed espulsione.
Pane 6,5 – Gli unici brividi li crea Louzada, nessun vero pericolo dalle sue parti sino alla conclusione in extremis di Viola ben respinta.
Padella 6,5 – Copre tutta la fascia, lavoro ottimale in entrambe le fasi di gioco. Sfiora il 3 a 0, la sua conclusione è di poco alta.
Lucioni 6 – Ex amaranto poco impegnato dagli attaccanti avversari, gestisce bene i pochi grattacapi.
Scognamiglio 6,5 – Chiude la gara dopo mezz’ora con un colpo di testa che supera Kovacsik. Sicuro e attento, comanda con autorità il reparto arretrato.
Pezzi 6 – Più guardingo rispetto a Padella, si limita a bloccare le iniziative di Insigne.
Alfageme 6 – Pronti e via sblocca la gara, sfruttando il lavoro di Campagnacci. Sprazzi di nervosismo gli costano due gialli, rischia di complicare i piani di un Benevento già sicuro dei tre punti.
Agyei 6,5 – Presenza fisica costante, è una diga difficilmente valicabile.
Vitiello 6 – Lavoro oscuro, dà equilibrio a un reparto composto da esterni particolarmente offensivo. Nonostante il rosso ad Alfageme, assieme ai compagni riesce a rendere ‘invisibile’ l’inferiorità numerica.
Campagnacci 6,5 – Approfitta dell’errore di Armellino e dopo pochi secondi indirizza la gara partecipando al primo gol. Il notevole dinamismo era già noto in riva allo Stretto, la mole di lavoro già notevole viene sdoppiata dopo l’espulsione di Alfageme. Altruismo esagerato in un paio di occasioni.
dal 90′ D’Angelo – s.v.
Mazzeo 6 – Suo il prezioso invito che Scognamiglio tramuta nel gol della sicurezza. Dalla mezz’ora in poi non incide particolarmente, rimane ai margini e non sfrutta a dovere un paio di occasioni invitanti.
Eusepi 6 – Lavora bene di sponda, va vicino al gol con una pregevole conclusione che scheggia la traversa. Lascia il campo, un pò a sorpresa, a inizio ripresa.
dal 56′ Kanoute  6 – Non rileva i compiti di Eusepi, giostra largo a destra e non dà punti di riferimento.
All.Brini 6,5 – Il Benevento rispetta le previsioni e supera con il minimo sforzo la Reggina. La formazione giallorossa conferma qualità e ambizioni importanti e ritrova il primo posto in classifica.
Commenti