Nuova gestione anche in casa dell’Ischia. Una lunga striscia di sconfitte (sette, Coppa Italia compresa) non poteva che costare l’esonero a Porta, sostituito da Agenore Maurizi. Dopo un discreto inizio di campionato, l’Ischia si è infilato in un tunnel di amarezze, al nuovo tecnico il compito di riportare i campani alla luce.
Â
Nessuna vittoria interna sinora per l’Ischia, la Reggina delle ultime settimane è in vena di regali ma Ciotola e compagni dovranno verificare la reazione degli amaranto dopo le dimissioni di Cozza, sostituito dal tandem Tortelli-Padovano. I punti iniziano a pesare in zona salvezza, per questa ragione Maurizi sembra intenzionato a confermare il 3-4-3 proposto dal suo precedessore e in caso proporre variazioni tattiche nelle prossime settimane.
Â
Tra i pali Giordano, in difesa mancherà lo squalificato Rainone. Al fianco dei confermati Empereur e Sirignano spazio all’ex Hinterreggio Impagliazzo. In fase difensiva la formazione campana mostra un atteggiamento piuttosto accorto, i due esterni Finizio e Agostini infatti sono in realtà più terzini che ali. In mezzo al campo i maggiori dubbi di Maurizi. Privo dello squalificato Iannascoli, il tecnico campano dovrebbe puntare sul brasiliano Wagner e Falagario, favoriti su Di Cesare e Fiandaca. In attacco è Ciotola il pericolo numero uno, tre i gol realizzati sinora dall’ex Juve Stabia. Riferimento offensivo sarà il brasiliano Cruz (nella foto), 8 reti con la maglia dell’Hinterreggio nella stagione 2012-2013.  A completare il reparto offensivo Schetter, esterno classe ’82, in serie B nel campionato 2007-2008 con la maglia del Messina.
Â
PROBABILE FORMAZIONE ISCHIA (3-4-3) – Giordano; Impagliazzo, Sirignano, Empereur; Finizio, Wagner, Falagario, Agostini; Schetter, Cruz, Ciotola. All. Maurizi
Ballottaggio: Wagner 60% – Di Cesare 40%; Falagario 70% – Fiandaca 30%
Â
p.r. – rnp
Â
Commenti