La voglia di riprendere subito il cammino vincente, è pari alla serenità ed alla soddisfazione. Nonostante il solo punto incamerato nelle ultime 3 gare, il Presidente dell’Hinterreggio Maurizio Cacozza rimane più che ottimista riguardo questo primo scorcio di campionato. “Non è il tempo di fare processi- afferma ai microfoni di Dilettanti in Onda- nè di essere particolarmente preoccupati. La sconfitta ad Agropoli ci può stare, abbiamo giocato contro una squadra che, insieme all’Akragas, è stata costruita con lo specifico obiettivo di dire la propria. Direi che ce la siamo giocata, ed a tratti anche molto bene, attraverso il nostro ormai consolidato possesso palla; peccato aver preso il secondo gol poco dopo essere riusciti a pareggiare, ma ripeto, nessun dramma. L’obiettivo dell’Hinterreggio è sempre stato la salvezza, e questo l’ho ribadito anche quando eravamo a pochi punti dalla prima posizione. Troppe pressioni esterne attorno alla squadra? Assolutamente no, perchè quando chiarisci subito quale deve essere il tuo percorso, di pressioni non ne puoi e non ne devi ricevere“.
Subito dopo, sguardo al delicatissimo derby che domenica vedrà i ragazzi di Ferraro opposti alla Nuova Gioiese. “La partita con la Gioiese capita nel peggior momento possibile, in quanto avremo di fronte un avversario che deve fare risultato a qualunque costo. Alcuni dei nostri ragazzi non sono al top dal punto di vista fisico, ed a questo aggiungiamoci che dovremo giocare su un campo (quello di Ravagnese, ndr) non certo ideale esprimere il calcio che vorremmo. Ciò nonostante, dopo l’allenamento di oggi ho detto ai nostri calciatori che anche noi dobbiamo puntare al massimo della posta in palio, per non sciupare il fieno messo fino ad oggi in cascina. Siamo sereni, questo gruppo dirigenziale è nato in mezzo alle difficoltà , ed attraverso mille sacrifici è riuscito a garantire la sopravvivenza ed il futuro di una delle realtà cittadine…“.
Infine, un pensiero sul girone I. “Conosco poco il campionato di serie D, così come sapete fino allo scorso anno lavoravo in un contesto diverso (team manager alla Reggina). Il Torrecuso è indubbiamente la sorpresa del torneo, i 6 punti di vantaggio sulla seconda lo confermano: chiarito ciò, credo che possa succedere ancora di tutto, ed altre squadre, tra le quali quelle che ho citato prima, possono tornare a dire la loro ed insidiare il primato“.
rnp
Commenti