Bastano pochi minuti ai campani per approfittare dell’ennesimo ‘omaggio’ della difesa amaranto. Rizzo imperdonabile, Insigne e Maita lottano.
Â
Kovacsik 6 – Calil lo fredda, incolpevole. Attento sul diagonale dello stesso attaccante brasiliano, rischia con un ‘esco-non esco’ su calcio d’angolo. Bravo a sbarrare la porta a Giandonato nel finale.
Â
Ungaro 5 – Partecipa alla dormita che dopo pochi minuti porta la Salernitana in vantaggio, i tempi di reazione sono rivedibili. Solita staffetta con Di Lorenzo, passa al centro della difesa e palesa meno difficoltà .
Â
Crescenzi 5 – Calil si fa beffe del difensore amaranto uccellato dal movimento del brasiliano, l´errore pesa tanto da decidere la contesa.
Â
Di Lorenzo 5,5 – Grave l’errore alla mezz’ora, Kovacsik rimedia su Calil. Diversi gli errori in appoggio, evidente la mancanza di serenità .
Â
Karagounis 6 – Il greco, per una volta, è il migliore del reparto arretrato. Puntuale in fase di spinta, non si fa sorprendere alle spalle. Piu di un cross meriterebbe maggiore fortuna, manca pero un centravanti capace di sfuttare i suoi traversoni.
Â
dall´81´ Viola – s.v.
Â
Rizzo 4 – Clamorosa e imperdonabile l’ingenuità che gli costa il rosso. Spesso il migliore degli amaranto, oggi è tra i protagonisti assoluti in senso negativo. Harakiri.
Â
Maita 6,5 – L’espulsione di Rizzo lo costringe a un doppio lavoro, il centrocampista amaranto è tra i pochi a brillare. Tampona e riparte con puntualità , pagando inevitabilmente dazio da un punto di vista fisico.
Â
dal 69′ Condemi – Il peso specifico è notevole, difficile emergere per il quasi esordiente centrocampista amaranto.
Â
Armellino 6 – Arriva più volte alla conclusione, ma calcia debolmente. Non manca il dinamismo, pecca però di precisione. Toccato duro da Bovo, è costretto ad alzare bandiera bianca.
Â
dal 62′ Salandria – Prova a dare una marcia in più al reparto mediano, l’esperienza avversaria è però troppa.
Â
Insigne 6,5 – Â gli unici guizzi in casa amaranto partono dai piedi dell attaccante amaranto. notevole il contributo offerto in fase difensiva dopo l’espulsione di rizzo, si allontana dalla porta e la pericolosita della reggina scema sensibilmente. Nell’ultima mezz’ora esaurisce il carburante.
Â
Di Michele 5,5 –  Il capitano amaranto non riesce a rendersi mai pericoloso, ingabbiato tra i centrali avversari. Troppo statico, la carta d’identità inizia a diventare un problema.
Â
Louzada 6 – Con un paio di accelerazioni costringe gli avversari al fallo tattico, Tuia paga con il rosso. Alla distanza gli sprazzi di vivacità rimangono isolati, sparisce nella ripresa.
Â
All. Cozza 5,5 – La Reggina non riesce a trovare l’uscita del tunnel. La solita dormita difensiva costa lo svantaggio, dilapidata in pochi minuti la superiorità numerica. Il pronostico al cospetto della Salernitana era sfavorevole, rimane viva però l’impressione che più di qualcosa non va da un punto di vista mentale.
Â
pa.rom. – rnp
Â
Â
Commenti