Caccia alla vetta. La Salernitana vuole avvicinare la capolista Benevento, i tre punti unico bersaglio per i campani in vista dell’anticipo di domani al Granillo. Menichini ritrova diversi pezzi ed esulta, quasi al completo il notevole e vasto organico a disposizione dell’ex tecnico del Crotone. Ginestra e Mendicino gli unici indisponibili, esclusione tecnica invece per Mounard.
Â
La possibilità di scelta dovrebbe indurre Menichini a proporre il 4-3-3 contro la Reggina, con Calil ‘falso nueve’ a galleggiare tra la trequarti e l’attacco. Tra i pali Gori, nessun dubbio nel reparto arretrato. I due ex amaranto Colombo e Lanzaro saranno affiancati da Trevisan nel cuore della difesa e Franco sul versante mancino. In mezzo al campo l’esperto Pestrin e Favasuli sicuri di una maglia, Giandonato favorito su Bovo per completare il reparto.
Â
Calil il pericolo numero. L’attaccante brasiliano già nella scorsa stagione fece male alla Reggina. Entrato ad inizio ripresa, ribaltò quasi da solo il risultato in favore del Varese. Sei i gol realizzati sinora dall’ex Crotone, uomo chiave e principale punto di forza della Salernitana. Tre gli attaccanti a giocarsi le ultime due maglie, Negro e Nalini paiono in vantaggio nei confronti di Gabionetta.
Â
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (4-3-3) – Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Giandonato, Pestrin, Favasuli; Negro, Calil, Nalini. All. Menichini
Ballottaggi – Giandonato 70% – Bovo 30% ; Nalini 60% – Gabionetta 40%.
Â
p.r. – rnp
Â
Â
Commenti