breaking news

Cozza in bilico? La situazione e le ipotesi dei quotidiani: dalle dimissioni a Mozart e Tedesco

09/11/2014 11:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

cozzafoti

La sconfitta di Melfi ha ulteriormente scosso il precario equilibrio amaranto, dando vita a dubbi riguardo la guida tecnica della prima squadra. Il Presidente Foti, l’unico a presentarsi ai microfoni della stampa dopo il 90′, ha individuato nel gruppo di calciatori l’elemento cui chiedere maggiori garanzie per il futuro ma ha preferito non esprimersi su mister Cozza. Difficile, ma non impossibile dunque, possa ripetersi lo stesso copione seguito dalla Reggina negli ultimi anni con innumerevoli quanto improduttivi avvicendamenti in panchina che non hanno mai portato a risultati concreti sul terreno di gioco.

Una decisione, quella dell’eventuale allontanamento, che malgrado le ultime, censurabili prestazioni, sarebbe quantomeno discutibile, misteriosa alla luce delle parole spese appena pochi giorni fa dal massimo dirigente amaranto che ha definito questa Reggina, “la squadra che ha creato più occasioni da rete che io abbia mai visto”.

Cozza in bilico, dunque? Questi gli scenari prospettati dai quotidiani oggi in edicola.

GAZZETTA DELLO SPORT: “A pagare sarà l’allenatore? Cozza sta pensando alle dimissioni e Foti ha ordinato il silenzio stampa. Se le voci di dimissioni dovessero materializzarsi non è da scartare la soluzione interna con Giacomo Tedesco (con deroga).

GAZZETTA DEL SUD: “Al termine dell’incontro al società amaranto ha comunicato il silenzio stampa dei suoi tesserati. Palese la difficoltà di una società indifendibile e di una squadra senza anima che rimedia un’altra figuraccia e non sa più come uscire dal tunnel”.

Intervista del collega Zuccalà al presidente Foti. “La panchina?”, chiede il cronista. Risposta sarcastica, ed enigmatica, del numero 1 di via delle industrie. “E’ rimasta a Melfi…”. Incalza, allora, il collega. “Ci riferiamo a Cozza, sono previste novità?”. Questa la risposta di Foti. “Torno a quello che esprime il campo, siamo in un momento di grande difficoltà. Me lo aspettavo? No, ma devo prender atto che le cose non vadano affatto bene”.

IL QUOTIDIANO:“In settimana potrebbero esserci novità riguardo la panchina di Ciccio Cozza, sempre traballante. Ad assistere al match di Melfi, il collaboratore tecnico Mozart, fedelissimo di Foti. Il patron potrebbe decidere di affidare a lui la guida tecnica del Club. Valutazioni verranno fatte nelle prossime ore, certamente il nervosismo è palese”.

IL GARANTISTA:“Cozza è sulla graticola e non si esclude un ribaltone nelle prossime ore: Mozart potrebbe prendere il posto dell’attuale trainer amaranto ma si riproporrebbe lo stesso problema di questa estate in quanto il brasiliano è ancora sprovvisto di patentino per la Lega Pro”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...