E’ finita contro l’Aversa Normanna, la pazienza del popolo amaranto. L’ennesima occasione sprecata, stavolta non viene accolta con applausi e cori d’incoraggiamento, ma con una pesantissima contestazione. L’ira di Curva Sud e Gradinata Est, negli ultimi 20 minuti di gara colpisce sia la squadra che la società . Entrambi i settori, “invitano” gli amaranto ad andare a lavorare ed a tirare fuori gli attributi, fino al coro “Vergognatevi” che riecheggia in tutto lo stadio.
Â
Mentre i ragazzi del 1914 cantano a squarciagola “Voi non siete Reggio Calabria”, la Gradinata attacca anche la società , mettendo nel mirino il Presidente Foti. “Non ne possiamo più”, è il coro intonato verso il massimo dirigente. Una bordata di fischi, fa da colonna sonora al triplice fischio del signor Proietti. Rizzo e compagni provano a recarsi sotto i settori dei loro tifosi, rivolgendo un timido applauso: il risultato tuttavia, porta solo all’aumentare dei fischi e delle offese.
Â
Dopo 11 giornate, arriva dunque la frattura tra la Reggina e la propria tifoseria. L’unico tenuto fuori dalla contestazione, è mister Ciccio Cozza. Almeno per il momento…
Â
f.i.-rnp
Â
Â
Â
Commenti