Un avvio a vele spiegate. Il San Giuseppe dopo le prime sette giornate, da autentica matricola, si ritrova
nella bagarre per le posizioni di vertice. Una gestione societaria eccellente ed un gruppo guidato da un allenatore preparato come Verbaro, stanno producendo benevoli effetti sul cammino dei verdearancio. Sabato è arrivato un pari contro la Bagnarese, che, dopo un avvio a rilento, è riuscita a trovare il bandalo della matassa, grazie soprattutto alle due vittorie antecedenti al match contro il team del direttore sportivo Andrea Giungo.Ai nostri microfoni è intervenuto uno dei protagonisti di questo scorcio di stagione, Alessandro Fornello.Â
“Sabato purtroppo non sono stato della partita, ma il pareggio – dichiara il difensore centrale sangiuseppese – a dir di tutti è il risultato più giusto. La Bagnarese è una squadra ben costruita ed in netta ripresa. Dal canto nostro credo che il gruppo abbia sofferto le fatiche post-Coppa, dove abbiamo dato vita al cospetto della Cittanovese ad un incontro scoppiettante. Certo è che l’episodio allo scadere avrebbe potuto cambiare le sorti del match, ma è tuttavia di difficile interpretazione. E’ un punto che comunque accogliamo benevolmente, consapevoli che si può sempre migliorare.Siamo un gruppo affiatato e che si è posto l’obiettivo di centrare i play-off. I nuovi innesti hanno portato talento ed esperienza alla corte di mister Verbaro e sono sicuro che insieme potremo scrivere qualcosa d’importante”.
Il centrale di Verbaro commenta così il prossimo impegno contro il Gioiosa Jonica: “I nostri prossimi avversari vorranno sicuramente sfruttare il fattore campo, ma noi siamo consapevoli della nostra forza. Credo che la prestazione di Soriano è stata tra le nostre migliori, ecco, se riusciremo a giocare nuovamente bene come in quella occasione sono certo che faremo risultato pieno. Se questo accadrà , ci consentirebbe di fare un grosso balzo in avanti in classifica”.
Filippo Mazzù -rnp-
Commenti