Scontri diretti in vetta e in coda nell’undicesima giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Benevento e Juve Stabia devono fare attenzione, la sorpresa è in agguato. La capolista, allenata da Brini, deve vedersela con una Vigor Lamezia prevedibilmente gasata dopo il poker rifilato alla Reggina. Anche per le vespe un avversario che sta viaggiando al di sopra delle aspettative, vale a dire la Lupa Roma, reduce da tre pareggi consecutivi. Ancora più appassionante il terzo scontro nei quartieri alti. La Salernitana proverà a vendicare il ko interno della scorsa settimana sul campo del Matera, in palio c’è la terza piazza e forse qualcosa di più.
Â
Mezzogiorno (e mezzo) di fuoco al Granillo. Con l’Inferno alle spalle e la voglia di risalire in fretta si affrontano Reggina e Aversa Normanna, le ultime della classe. La sfida vale di più per gli amaranto, che sono obbligati a sfruttare il turno casalingo per cancellare la crisi. Un piano più su, Paganese e Barletta provano a non scivolare nei bassifondi. Le ultime tre sconfitte hanno azzerato il morale di un Barletta che vuole ritrovare il passo di inizio stagione. Cosenza e Savoia, parte la fase 2.0. Cambio di panchina per calabresi e campani, l’inizio è già un esame. Trasferta più che complicata per Roselli: alla prima da tecnico dei lupi dovrà sfidare il Lecce, il pronostico sembra prevedere un esordio amaro. Prova a sfuggire dalle previsioni anche Ugolotti, neo allenatore del Savoia, impegnato sul campo del Catanzaro.
Â
La Casertana vuole continuare a sedere al banchetto dei grandi. Sulla carta non è proibitivo l’impegno per la formazione di Gregucci, che domani ospiterà un Ischia incapace di incamerare punti nelle ultime settimane. Quasi appaiate a metà del guado, Messina e Foggia si scontrano domenica al San Filippo. Entrambe reduci da un serie positiva di risultati, proveranno a dare continuità al recente cammino. Melfi, guarisce la ‘pareggite’ esterna ? Cinque le trasferte sinora disputate dai siciliani, altrettanti i pareggi. Domani, sul campo del Martina Franca, proverà a debellare il virus.
Â
p.r. – rnp
Â
Â
Commenti