La ReggioMediterranea sembra aver ingranato la marcia. E’ dello stesso avviso il co-presidente Costanzo
Cloro, intervenuto a Dilettanti in onda, trasmissione radiofonica condotta da Fabrizio Cantarella tutti i martedì alle ore 19:00 su Radio Touring 104. “Non potevamo fare peggio di come avevamo fatto e per forza di cose il vento doveva cambiare. Speriamo di continuare su questa scia anche se sappiamo bene che sabato ci attende una trasferta impegnativa contro la Bagnarese. Incontreremo nuovamente mister Barillà , che rispetto come uomo e come tecnico e che ha fatto bene con noi con il raggiungimento dei play-off. Le strade, per motivi calcistici, si sono poi separate ma il rapporto umano è rimasto invariato. Lo saluterò con vero piacere. La sua squadra ha fatto benissimo l’anno scorso e seppur cambiando qualcosa nell’organico, resta anche quest’anno a mio avviso una candidata per i play-off”.Facendo un passo indietro, contro il Soriano è arrivata anche la prestazione: “Abbiamo giocato un primo tempo perfetto, il migliore di tutti quelli disputati da inizio stagione. Siamo riusciti a mettere sotto una buona squadra come il Soriano, attrezzata in tutti i reparti e siamo riusciti anche a trovare per due volte il gol. Nella ripresa lo abbiamo invece subito, ma sapevamo che poteva anche accadere”.
Continuando a parlare delle reggine di Promozione: “Il San Giuseppe è una squadra molto esperta, con calciatori che hanno militato in categorie superiori e tralasciando il fatto che sia stato ripescato, ha i mezzi per arrivare lontano. Poi c’è anche l’Aurora che nonostante sia giovane, ha entusiasmo da vendere ed i suoi ragazzi farebbero bene in qualsiasi altra piazza. Sicuramente il senso di appartenenza al gruppo e lo spirito di divertimento, amplifica ulteriormente le caratteristiche tecniche nonostante le difficoltà legate ad un campionato di Promozione. In ogni caso hanno già messo da parte un’importante quantità di punti che tornerà utile nel prosieguo”.
In tante possono arrivare ai play-off: “Oltre alle squadre già citate, anche la Villese può dire la sua. L’ho detto sin dalla prima giornata che può arrivare ai play-off e basti guardare l’organico, il mister e la società che si rispecchiano fedelmente nello spirito del presidente La Valle, il quale non lascia nulla al caso. Ci sono tante squadre che possono raggiungere i play-off, parlo anche di Locri e Deliese per esempio, mentre la Cittanovese la lascio fuori perché sono certo farà un campionato a parte”.
E la ReggioMediterranea? “Per motivi scaramantici avevo evitato di nominarci (sorride ndr). A parte lo scherzo, ad oggi è necessario guardare di settimana in settimana e proseguire sulla strada della continuità intrapresa da tre partite. Sappiamo bene che abbiamo una squadra competitiva senza dimenticare i nostri tanti giovani. Oggi (ieri per chi legge ndr) la Juniores ha battuto per 6-0 la capolista Brancaleone ed ho visto tantissimi ragazzi che meriterebbero di far parte del gruppo della prima squadra che già di per sé ne ha parecchi”.
Â
Rnp
Commenti