Si è svolta ieri 26 Ottobre 2014, presso il Comune di Cardeto, la presentazione della nuova società di calcio
Â
Asd Comprensorio Sant’Agata Cardeto. Dopo molti anni è ritornato il calcio a Cardeto grazie ad un gruppo di amici che, stimolati dall’amore verso il proprio Paese natio, ha deciso di formare una società sportiva che prenderà parte al campionato di terza categoria nella stagione corrente che, ricordiamo, aprirà i battenti il 02 Novembre. Serata che si è aperta con i saluti del moderatore, Francesco Fedele, il quale ha dato subito la parola al Presidente Antonino Nicolò. Emozionato il Presidente, ha ribadito i motivi che hanno indotto i Dirigenti a riportare il calcio a Cardeto e cioè l’amore verso un Paese e la propria gente, e la nostalgia di una squadra che a cavallo tra gli anni novanta e duemila stazionava nei quartieri alti della Prima Categoria. Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del Sindaco, Pietro Fallanca, che si è detto orgoglioso di avere una squadra di calcio a Cardeto ed allo stesso tempo ha esortato tutti quanti, dal Presidente ai tifosi, a portare l’immagine di Cardeto in giro per i campi in modo positivo.
Significativo anche l’intervento del Parroco Don Ernesto Malvi, che ha trattato gli aspetti legati alla forza di un gruppo, di uno “spogliatoio” compatto, facendo riferimento ad uno dei più grandi uomini di calcio della storia, il grande maestro Nils Liedholm. Naturalmente anche Don Ernesto ha rimarcato gli aspetti della sana competizione, del rispetto e dell’educazione verso gli altri. Successivamente si è entrati nell’aspetto tecnico con gli interventi del Direttore Sportivo Bruno Megale, dell’Allenatore Carmelo Merenda e del Collaboratore Tecnico Tonino Mazza. Il Ds, notevolmente emozionato, si è detto felicissimo della nascita di questa società ed orgoglioso del gruppo che si è creato, soprattutto per la serietà dei ragazzi. Gli ha fatto eco il Mister che, oltre ad evidenziare la serietà con cui il gruppo si allena dal quindici settembre, ha chiesto il sostegno di una tifoseria passionale come quella cardetese, che anche nell’occasione di ieri si è dimostrata massiccia in termini di presenze. Anche Tonino Mazza, braccio destro del Mister nonchè suo grande amico, ha voluto ringraziare la Società per l’occasione che gli è stata data di far parte di una gran bella famiglia, e i ragazzi per come lo hanno accolto all’interno del gruppo.
Di notevole importanza l’intervento del Cassiere Santo Morabito che ha voluto ringraziare uno per uno sia gli sponsor, con in testa quello ufficiale “Fallanca Colori Srl”, sia tutti i cittadini di Cardeto che hanno contribuito, in modo economico e non, alla rinascita della squadra di calcio. La serata si è conclusa con l’intervento del Capitano Francesco Manuardi e dei suoi vice Natale Fotia e Natale Morabito che, in coro, hanno ringraziato tutti e hanno rinnovato l’invito alla tifoseria di essere vicina alla squadra.
Organigramma Societario:
– Presidente: Nicolò Antonino;
– Vice Presidente: Crea Sebastiano;
– Segretario: Megale Bruno;
– Cassiere: Morabito Santo;
– Dirigente accompagnatore: Quattrone Pietro;
Staff Tecnico:
– Direttore Sportivo: Megale Bruno;
– Allenatore: Merenda Carmelo;
– Collaboratore tecnico: Mazza Tonino;
Rosa:
– Portiere: Saraceno Domenico;
– Difensori: Infantino Andrea, Denisi Bruno, Catalano Domenico, Nicolò Francesco, Morabito Natale, Caccamo Paolo, Pecora Pietro;
– Centrocampisti: Manuardi Francesco, Martino Domenico, Fotia Natale, Chindamo Matteo, Sofia Samuele, Quattrone Santo, Russo Claudio;
– Attaccanti: Marafioti Giuseppe, Codreanu Valentin, Scalise Marco, Fallanca Tonino, Morabito Ivan, Falduto Bruno.
Â
-comunicato stampa-
Â
Â
Commenti