Praticità , e non bellezza. Alle oramai arcinote disattenzioni evitabili, costate alla Reggina diversi punti in classifica, in settimana si è aggiunta la penalizzazione: Francesco Cozza non vuole più aspettare. Il tecnico amaranto alla vigilia del ‘derby atipico’ con la Vigor Lamezia è stato chiaro, dichiarando di voler ottenere a tutti i costi un risultato positivo, anche a dispetto della prestazione. Un confronto a ruoli invertiti rispetto alle previsioni: la formazione allenata da Erra occupa una posizione tranquilla in classifica e vuole continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo.
Â
Nella conferenza stampa odierna, Cozza ha parlato di diversi moduli utilizzabili in luogo del 4-3-3. Considerata l’assenza di Rizzo, regista arretrato quando si è scelto di cambiare sistema tattico, la conferma della difesa a 4 sembra possibile. Crescenzi insidia Ungaro per una maglia da titolare, sicuri dell’impiego dal 1′ invece Di Lorenzo, Camilleri e Karagounis, con Kovacsik tra i pali.
Â
A centrocampo sarà Maita a sostituire Rizzo in cabina di regia, Armellino e Dall’Oglio come di consueto completeranno il reparto. La novità più sostanziale potrebbe arrivare dalla posizione di Insigne. L’attaccante napoletano, sino a oggi schierato da attaccante esterno, può fungere anche da trequartista e sembra questa l’idea che si fa spazio nella mente di Cozza. In caso contrario conferma per il classico tridente con Louzada e Viola mentre Masini (non al meglio della condizione) sembra destinato alla panchina.
Â
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-3-1-2) – Kovacsik; Ungaro, Di Lorenzo, Camilleri, Karagounis; Armellino, Maita, Dall’Oglio; Insigne; Louzada, Viola. All. Cozza
Â
Ballottaggi – Ungaro 70% – Crescenzi 30%
Â
pa.rom. – rnp
Â
Commenti