Vigilia della trasferta di Lamezia, banco di prova cruciale alla luce di una classifica che, dopo la penalizzazione, mette i brividi. Le parole del tecnico amaranto, in diretta testuale su Reggionelpallone.it.
Iniziata la conferenza: “Abbiamo incontrato sino a ora squadre che stavano bene e avevano ambizioni importanti. Adesso dovremo essere bravi a fare punti, la situazione non è cosi difficile, siamo a 2 punti dalla salvezza. Il modulo di domani? Ne ho provati diversi, oltre al 4-3-3 ci sono anche il 4-3-1-2 e il 3-5-2. Masini? Le sue difficoltà sono dovute al fatto che è arrivato in ritardo, presto troverà una buona condizione. Di Michele penso che tornerà a disposizione dalla prossima partita”.
Â
Sulla questione derby: “Io ho detto che ero abituato a giocarli in categorie differenti, ma questo non significa che snobbo l’appuntamento di domani, ho già chiarito con la società ”. Sulle disattenzioni difensive: “Il tempo per crescere è finito, non voglio più vedere i soliti errori. Le mie scelte saranno mirate e fatta in base a chi mi dà più garanzie. Maita? Deve crescere mentalmente, non è più un ragazzino. Certi atteggiamenti però devono essere corretti più nel settore giovanile che in prima squadra. Fiducia del presidente? Fa piacere, ma so bene che nel calcio contano solo i risultati. Sono concentrato a dare il meglio per questa squadra”.
Commenti