In perfetto equilibrio il bilancio delle tre formazioni del settore giovanile della Reggina impegnate nel weekend che hanno raccolto una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Lo score di avvio di stagione resta, comunque, positivo.
BERRETTI
Gli amaranto di Giacomo Tedesco vengono piegati per la prima volta in stagione dopo aver raccolto cinque vittorie in altrettante gare di campionato. A Matera, proprio come la prima squadra, i giovani amaranto vengono sconfitti di misura in una gara che avrebbero potuto terminare sul pari, mantenendo così l’imbattibilità . Resta comunque in testa alla classifica la Reggina, agganciata però dal Lecce a quota 15 e con la minaccia Juve Stabia, oggi a 12 ma con una partita in meno.
QUI la classifica del GIRONE D del campionato Berreti.
Il prossimo turno:
Catanzaro-Paganese
Cosenza-Melfi
Foggia-Salernitana
Ischia Isolaverde-Matera
Lecce-Messina
Reggina-Juve Stabia
Savoia-Barletta
Vigor Lamezia-Martina Franca
ALLIEVI NAZIONALI
Pari a reti bianche, in trasferta a Matera, per i ragazzi di mister Zito. Si conferma l’attitudine della formazione amaranto ad esser squadra solida, che concede poco ma che fatica a trovare la via della rete: questo il leitmotiv di un avvio di stagione che ha posizionato la squadra dello Stretto a metà della classifica del proprio girone con 7 punti, attesa ora dall’impegnativa trasferta a Lecce contro la terza forza del campionato.
La prossima giornata:
Catanzaro-Matera
Juve Stabia-Arezzo
Martina Franca-Salernitana
Messina-Savoia
Paganese-Barletta
Reggina-Lecce
Vigor Lamezia-Cosenza
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Gli unici a trovare il sorriso pieno, e che sorriso, sono i giovanissimi di mister Mercuri che hanno colorato d’amaranto il derby dello Stretto. Una vittoria per 2-1 sui pari età del Messina sui campi del S.Agata frutto di una prova di grande orgoglio capitalizzata dalla doppietta di Spina che si conferma capocannoniere del girone. Posizione di metà classifica nel girone con un totale di 8 punti ed all’orizzonte la gara più difficile: per la Reggina è in programma la trasferta di Napoli.
La prossima giornata:
Cosenza-Catanzaro
Crotone-Paganese
Messina-Catania
Napoli-Reggina
Trapani-Salernitana
Vigor Lamezia-Palermo
Commenti