Mettersi alle spalle la sconfitta nell’ultimo turno di campionato, questa la missione che accomuna Franceschini e Lo Gatto alla vigilia del derby tra Gallico Catona e Bocale.
Â
Ivan Franceschini (allenatore Gallico Catona): “Il derby è una sfida particolare, ma ci siamo avvicinati a questa gara con la tranquillità di sempre. La scorsa settimana la Vibonese ha fatto meglio di noi e meritato la vittoria, domani vogliamo riscattare l’ultima prestazione. L’avvicinamento alla gara con il Bocale non è stato dei migliori, abbiamo diversi giocatori non al meglio della condizione, vediamo chi riusciremo a recuperare. Bocale ultimo e in crisi? Dobbiamo pensare a noi stessi, e comunque i nostri avversari meritavano una classifica migliore, ho visto le immagini di alcune loro gare e mi sono fatto questa impressione. Non dimentico inoltre quanto bene ha fatto il Bocale nella passata stagione”.
Â
Â
Piero Lo Gatto (allenatore Bocale): “Quella di domani per noi è una gara delicata, non lo nascondo. Abbiamo assoluta necessità di ottenere un risultato positivo ma non voglio che la squadra viva con ansia questa situazione,  serve tranquillità e fiducia. Non voglio sentir parlare di ultima spiaggia, c’è tutto il tempo per risalire la classifica. Nell’ultima gara di campionato, nonostante la sconfitta, ho visto i miei in crescita e spero domani di notare ulteriori miglioramenti. Come tutti i derby, quella di domani sarà una sfida speciale, può succedere di tutto. Non avrò particolari problemi di formazione e questa è una nota positiva, Borghetto e Cogliando sono gli unici assenti. Il Gallico Catona vorrà riscattare la sconfitta di Vibo e ritrovare la vetta, i nostri avversari avranno il dente avvelenato ma noi non vogliamo essere da meno”.
Â
p.r. – rnp
Â
Commenti