Nona giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Il piatto forte è a Benevento, si sfidano le prime della classe. Appaiate a quota 18, Benevento e Salernitana in una sfida infuocata cercano la vetta solitaria, che solo un pareggio proibirebbe. Juve Stabia e Lecce proveranno ad aprofittare di eventuali passi falsi in vetta. Salentini dal passo troppo cadenzato lontano da casa, non semplice l’impegno in casa delle vespe. Cappellacci prova a rimanere aggrappato sulla panchina del Cosenza. Rossoblù di scena sul campo del Matera, mai battuto in casa. Per scacciare le ombre e allontanare i ‘falchi’, il tecnico dei calabresi è obbligato a cogliere un risultato positivo. Quasi un derby quello tra Messina e Vigor Lamezia. Siciliani dai risultati altalenanti (e in due occasioni sonoramente sconfitti al S.Filippo), calabresi gasati e sulle ali dell’entusiasmo, il profumo d’alta classifica inebria.
Â
Al Granillo l’unico anticipo di giornata. Una Reggina scossa da quanto accaduto al portiere Leone (operato d’urgenza per un problema di salute) ospita la Lupa Roma con il chiaro intento di strappare i tre punti e dedicarli all’estremo difensore campano. Moriero scaccia i fischi? Clima non idilliaco a Catanzaro, nonostante una classifica discreta il tecnico giallorosso ospita l’Ischia senza molte alternative al successo, almeno per allontanare critiche e malumori. Solo un punto nelle ultime tre giornate per il Barletta, impegnato sul campo della Casertana. Pronostico favorevole a Gregucci, gli imprevisti però sono sempre dietro l’angolo.
Â
In coda sono già brividi. Doppia sfida per quattro delle ultime cinque in classifica, i punti valgono evidentemente di più. Melfi afflitto da ‘pareggite’ in trasferta (4 X in altrettante gare), domani i siciliani proveranno a rompere l’incantesimo sul campo della Paganese. Martina Franca – Aversa Normanna, è la volta buona ? Entrambe a secco di vittorie, il tempo stringe e l’occasione è di quelle propizie. Foggia-Savoia, sul piatto ambizioni sinora in parte disattese. Meno brillanti rispetto alle previsioni iniziali, le due formazioni cercano il guizzo nel tentativo di imprimere una svolta alla stagione
Â
p.r. – rnp
Â
Â
Commenti