A soli quattro punti dalla vetta della classifica ma nel mirino della tifoseria. E’ quanto sta succedendo al Catanzaro di Francesco Moriero, partito con l’impegnativo ruolo di corazzata, di fronte alle prime frenate sta riscontrando la pressione dell’ambizione, e delle attese, create nella piazza giallorossa.
In soli tre giorni, l’umore dell’ambiente è stato ribaltato da due sconfitte dolorose. I derby, è cosa nota, costituiscono un valore aggiunto che va ben oltre i tre punti, o l’accesso al turno successivo della competizione, in palio. Il Catanzaro ha conosciuto l’onta dell’1-3 raccolto al Ceravolo dal Cosenza in Coppa Italia Lega Pro e, nel weekend appena trascorso, è stato messo in ginocchio dall’orgoglio della Vigor Lamezia capace di trovare due reti nei minuti conclusivi del derby e far propria l’intera posta.
Ieri, nel corso della seduta di allenamento dei giallorossi, i tifosi del Catanzaro hanno duramente contestato Moriero, chiedendo le sue dimissioni unite a quelle del ds Ortoli.
Serenità ritrovata soltanto dopo l’intervento di Kamara, calciatore emblema ed idolo della tifoseria giallorossa, che ha mediato tra le parti in causa. Chiarimento effettuato nel nome di un’unità d’intenti mirata a recuperare il gap in classifica per centrare l’obiettivo della promozione.
Â
Commenti