Alcuni tifosi chiedono l’acquisto immediato di un attaccante svincolato, altri chiedono lumi sulle prolungate assenze di Viola e Crescenzi, per qualcuno invece sorgono dubbi sul modulo adottato da Cozza: il momento degli amaranto fa discutere. Nuova rubrica di Reggionelpallone.it, uno spazio interamente dedicato alle opinioni dei tifosi. Dopo il fischio finale di ogni partita, la redazione formulerà tre domande sui temi principali dell’universo amaranto. A voi la parola.
Reggina sconfitta a Matera, queste le domande di RNP.
1)Sterilità offensiva: Insigne-dipendenti, i rientri di Viola e Di Michele risolveranno i problemi?
2) Buone prestazioni vanificate, puntualmente, da un errore individuale. Limiti tecnici o peccati di gioventù destinati a scomparire con il passare delle giornate?
3) Gioco piacevole ed organizzazione ma solo 8 punti in classifica. Più fiducia o preoccupazione dopo l’avvio di stagione?
Le prime risposte arrivate via mail a redazione@reggionelpallone.it. Vi ricordiamo sia possibile farci avere la vostra opinione anche direttamente su Facebook (CLICCA QUI)
LE VOSTRE RISPOSTE:
MAIL: 1. Nettamente insigne-dipendenti. Viola è un ottima seconda punta ma non un bomber. Di Michele è cotto!
2. Limiti tecnici tipici da Lega Pro… Niente di diverso da quello che abbiamo visto per anni in serie B con giocatori che poi sono giustamente andati a finire a giocare nella provincia della Lega Pro.
3Più fiducia perchè ci sono le basi per un campionato di medio livello. A causa della penalizzazione dovremo pensare a salvarci, ma penso ce la faremo. Magari l’anno prossimo senza penalizzazione e con un attaccante degno potremo puntare anche alla promozione
Antonio Gervasi
MAIL: Caro Direttore, Trovo un po’ ripetitivo l atteggiamento di cozza nel post partita. Ogni partita sinora persa dalla Reggina il nostro tecnico ha parlato di disattenzioni evitabili,di 150-160 anni di differenza con la squadra avversaria, e di un risultato bugiardo per quanto visto in campo. Non le sembra che così facendo si continuano a dare alibi ai giocatori??? E in più non si riconoscono i dovuti meriti agli avversari? Ieri ho visto un Matera superiore alla Reggina, che ha costruito 3/4 occasioni nette (traversa più 3 ottime parate di Kovacsik) e che ha pienamente meritato i 3 punti, diversamente da quanto affermato da cozza.
Inoltre vorrei sapere se Crescenzi e Viola sono infortunati(e in questo caso capire quando torneranno)o se sono stati esclusi per scelta tecnica,credo si tratti di 2 giocatori importanti o già iniziamo a fare figli e figliastri?
Saluti da Mimmo(da Milano ma con Reggio nel cuore!!!!!!)
REGGIONELPALLONE.IT RISPONDE: Caro Mimmo, le parole del mister nel post gara sono probabilmente dettate dalla necessità di far passare un messaggio importante a tutto l’ambiente. E’ vero, siamo la Reggina, ma bisogna accettare il fatto che siamo in Lega Pro e ci confrontiamo con squadre che non avranno lo stesso blasone ma, in questa stagione, hanno organici meglio attrezzati e più abituati alla categoria, come ad esempio il Matera. E’ vero i lucani hanno disputato un ottimo secondo tempo e non hanno rubato nulla conquistando i tre punti ma la Reggina è stata ben in partita e avrebbe potuto meritare il pari. Riguardo Viola e Crescenzi, che hanno indubbiamente accusato alcuni piccoli problemi fisici, per il momento è corretto attenersi alle versioni ufficiali della società che parlano di mancate convocazioni per infortunio. La settimana di avvicinamento alla partita con la Lupa Roma, in questo senso, potrà esser fondamentale per dissipare ogni dubbio.
MAIL: buonigorno a tutti,volevo chiedervi se non vi sembra troppa spregiudicata la filosofia di cozza. Perché (dopo le sconfitte di Lecce e Castellamare) insistere sul tridente anche in trasferta? Soprattutto con un Masini in Difficoltà ? Credo sia meglio, lontano dal Granillo, proporre il 3-5-2, anche per dare maggiore libertà al nostro miglior giocatore insigne. Almeno sino a quando non tornerà il grande capitano di Michele.
REGGIONELPALLONE.IT RISPONDE: Carissimo amico, è vero che la Reggina in tutte le trasferte finora disputate ha subito gol ed è reduce da tre sconfitte consecutive. Tuttavia, analizzando gli incontri, le reti al passivo sembrano frutto più di errori dei singoli che di mancanza di equilibrio tattico. A nostro avviso, pur essendo il 3-5-2 una buona soluzione alternativa, Cozza fa bene ad insistere sul modulo sul quale lavora fin dal primo giorno di ritiro: è un modo per amalgamare il gruppo, lanciare un segnale di fiducia ai ragazzi, infondere coraggio e oliare i meccanismi che, al di là degli scarsi risultati, stanno dando buone risposte sul piano delle prestazioni.
MAIL: Buongiorno, vorrei rispondere alle 3 domande di Reggionelpallone.
1) Ne Viola e ne Di Michele possono risolvere nulla in questo attacco c’è solo Insigne. A risolvere il problema deve essere Foti prendendo un attaccante svincolato SUBITO.
2) Certi errori non scompariranno perché sono frutto di INADEGUATEZZ di alcuni giocatori. Su altri invece Cozza può lavorare e correggerli col tempo.
3) Il gioco c’è e l’allenatore è bravo. Continuo ad essere fiducioso ma tra Lupa e Vigor bisogna fare almeno 4 punti.
Un saluto alla Redazione da Fabrizio.
CONTINUATE A DIRCI LA VOSTRA. MAIL: redazione@reggionelpallone.it. FACEBOOK: commenta il post dedicato CLICCANDO QUI
Â
Commenti