Otto giornate, otto gol fatti dalla prima squadra in Lega Pro in avvio di campionato. La media di una rete a partita è un bottino insoddisfacente, reso prestigioso dai sei centri di Roberto Insigne, capocannoniere del campionato del girone C e dell’intera Lega Pro. Non solo il furetto partenopeo però tra gli amaranto ha trovato un’eccezionale confidenza con la rete avversaria: giovani talenti crescono sui campi del S.Agata.
Campionato Berretti: la Reggina di Giacomo Tedesco è una betoniera, asfalta gli avversari con sistematica semplicità . Capolista solitaria, ha ribaltato il Martina nell’ultimo turno: protagonista il gruppo, prima ancora dei singoli, che trova però in Salvatore Lancia il proprio, ideale, terminale offensivo. Il centravanti siciliano, classe ’97 già nel giro delle selezioni giovanili azzurre, ha infilato una doppietta sabato contro i pugliesi portando a 5 le sue marcature totali e guadagnando così la cima della classifica cannonieri di categoria.
Non è finita qui. Gli Allievi non hanno ancora trovato il proprio bomber, a differenza dei Giovanissimi di mister Mercuri: altra categoria, altro attaccante in copertina. C’è il giovane amaranto Spina in cima alla classifica marcatori. Quattro campionati disputati dalle formazioni della Reggina, tre capocannonieri vestono amaranto. Non solo Insigne, i prossimi gol crescono nel centro sportivo della squadra dello Stretto.
g.v.
Commenti