Da matricola a potenziale outsider. In un mese il Villa San Giuseppe ha conquistato tutti, offrendo un bel
calcio e dando filo da torcere a chiunque. Ieri, a testimonianza di questo splendido momento di forma della compagine di mister Verbaro, Marcianò e compagni hanno ipotecato il passaggio del turno di Coppa Italia dilettanti, impattando sullo 0-0 al cospetto della Villese nonostante l’inferiorità numerica. La vittoria ottenuta però al “Santoro” due settimane or sono ha garantito i quarti di finale, che vedrà l’undici sangiuseppese opporsi alla Ciitanovese. Quest’oggi è intervenuto ai nostri microfoni Roberto Nicolazzo, attaccante che da parecchi anni guida il reparto avanzato dei verdearancio.
INIZIO POSITIVO- “In questo scorcio di stagione abbiamo avuto modo di esprimerci su alti livelli. Giudico questo mese sin qui disputato abbastanza positivo, specie per una matricola come noi. L’organico però messo a disposizione dalla società è competitivo e credo che per gli elementi che presentiamo in rosa non avremmo meritato un piazzamento peggiore”.
IL SEGRETO? LA SOCIETA’- “Credo che il nostro punto di forza sia la società in sé. Poter contare su un direttore sportivo come Andrea Giungo, su un parco dirigenziale di tutto rispetto, presidente compreso ovviamente, fa la differenza in queste categorie. Mister Verbaro ha poi la giusta preparazione per gestire un’ampia rosa come la nostra e far rendere ognuno di noi al massimo delle proprie possibilità”.
NIENTE ALLARMI- “Purtroppo la scorsa settimana è arrivata la prima sconfitta stagionale. Il campo non ci ha permesso di esprimerci al meglio, per via dell’acquazzone abbattutosi su Marina di Gioiosa. Sono stati degli episodi a decidere il match, due svarioni difensivi. Se fossimo usciti imbattuti dalla località jonica non credo si sarebbe gridato allo scandalo, poiché, specie nel secondo tempo, siamo andati più volte vicini alla rete e ci sono stati negati due rigori palesi”.
BIANCO ALL’ORIZZONTE-“Nel prossimo turno affronteremo il Bianco, squadra che alla voce punti vede ancora uno zero. E’ una partita da prendere con le molle, ho sentito che si sono rinforzati. Dal nostro canto possiamo dire che chiunque viene a giocare a Gallico dovrà sudare per conquistare punti”.
Filippo Mazzù-reggionelpallone.it
Commenti