Supera il Barletta di Marco Sesia e guadagna i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Il Matera, prossimo avversario della Reggina, dopo un grande avvio di stagione trova il sorriso anche nella manifestazione nazionale imponendosi sui pugliesi, in rimonta, per 2-1.
Si decide tutto nel primo tempo: Biancolino illude il Barletta, alla mezzora Gallozzi riporta il match in parità ed appena due giri d’orologio è Pagliarini ad effettuare il sorpasso.
Interessante, per la Reggina prossima avversaria del Matera, il dato relativo all’ampio turnover effettuato da Auteri proprio con il fine di non disperdere le energie utili a ben figurare, prima di tutto, sabato in campionato. Sono rimasti tra panchina e tribuna tutti quegli uomini che fanno parte dell’undici di base degli azzurri, chance dal primo minuto invece per due dei colpi ad effetto del mercato estivo rimasti fino ad ora più o meno ai margini del progetto: erano titolari nel match di Coppa sia Vasco Faisca che Matias Cuffa, calciatori con ampi trascorsi in cadetteria.
I lucani riprenderanno già oggi la preparazione: il tempo stringe, è già antivigilia di Matera-Reggina.
IL TABELLINO DI MATERA-BARLETTA (CLICCA QUI)
Â
Commenti