Un avvio complicato per il Bocale, ancora a secco di vittorie e sul groppone c’è da smaltire il 4-1 subito
Â
Â
per mano dell’Acri. Abbiamo cercato di analizzare il difficile momento dei biancorossi, attraverso le parole del suo capitano, Cosimo Saviano: “C’è qualcosa che non va è vero, tutto può essere annullato con poco. Paghiamo a mio avviso un calendario difficile sin dall’inizio, in un campionato che quest’anno di altissimo livello, e poi la giovane età dei nostri componenti. I problemi fisici di gente come Laurendi, Cogliandro e Borghetto si fa sentire, soprattutto in termini di personalità . Cosa serve per riprenderci? Compattarci ancor di più di quanto non lo siamo già . La squadra è unita ma serve una coesione ancora maggiore, facendo leva proprio sul concetto di gruppo che sappiamo bene cosa voglia dire a Bocale. Fortunatamente, in un momento difficile come questo, la società non ci fa mancare il suo supporto e non ci sta creando nè ansie nè pressioni e questo è per noi molto improtante. Soprattutto per quest’ultima, dobbiamo iniziare a dare segnali di ripresa; sono entrati nuovi soci ed è stata creata una rosa competitiva: non possiamo deludere le attese”.
Â
Cissè già in gol: “L’unica nota positiva della trasferta di Acri è stato il nostro nuovo acquisto, Cissè. Correva ed incitava come se fosse con noi da tantissimo tempo. Si è sacrificato, ha trovato il gol del pari ed anche quando siamo ritornati in svantaggio non si è mai tirato indietro. Davvero un’ottima impressione e speriamo che anche lui possa dare un importante contributo”.
Â
Â
Chi è in testa non lo è per caso: “Riconfermo quanto già dichiarato tempo fa, in merito alla forza della Palmese, vera favorita di questo torneo. E’ di categoria superiore e lo capisci anche quando si leggono i nomi in panchina di calciatori che giocherebbero ovunque titolari. L’Acri è un’altra bellissima squadra mentre il Gallico Catona non è una sorpresa, visto che sta continuando quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. La Vibonese? E’ vero, è in ritardo e sta incontrando difficoltà in questo campioanto, come spesso accade ad una squadra forte tecnicamente. Sono però dell’avviso che col passare delle giornate riuscirà a tirarsi fuori e recuperare il terreno perso”.
Â
Fabrizio Cantarella -rnp-
Commenti