breaking news

REGGINA-COSENZA 3-0, FINITA: Insigne re della pioggia

05/10/2014 11:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Tris degli amaranto al Cosenza, ‘sfatato’ il tabù Granillo. Mattatore assoluto Insigne, autore di una tripletta.

 

CLICCA SUL BANNER PER GUARDARE LA DIRETTA TV (DALLE 15:55) DI REGGINA-COSENZA

liverccs2


REGGINA-COSENZA 3-0, RISULTATO FINALE

logorc2logocosenza

Reggina: Kovacsik; Ungaro,  Di Lorenzo, Camilleri, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio (dall’88’ Salandria); Insigne, (dall’88’ Gjuci) Masini, Louzada (dal 79′ Maita). In panchina: Leone, Maimone,  Salandria, Ammirati, Gjuci, Viola. Allenatrore: Cozza.

Cosenza: Ravaglia, Blondett, Tedeschi, Magli, Ciancio; Criaco (dal 79′ De Angelis), Corsi, Fornito; Calderini, Mosciaro (dal 74′ Sassano) Alessandro. In panchina: Saracco, Zanini, Bertolucci, Arrigoni, Falbo. Allenatore: Cappellacci.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Muto di Torre Annunziata e Sbrescia di Castellammare di Stabia)

Marcatori: 4′, 22′, 85′ Insigne

Palle gol: 6-3

Ammoniti: Ungaro, Blondett, Fornito, Magli

Espulsi:

Calci d’angolo: 2-4

Recupero: 3’pt, 4′ st

Stadio Granillo, 5/10/2014. REGGINA-COSENZA LIVE (AGGIORNA LA PAGINA CLICCANDO QUI O PREMENDO F5)

15.45 – Dal 1986 ad oggi, in 8 gare a Reggio, il Cosenza ha segnato un solo gol, nel derby perso nel 1998 per 2-1. Il marcatore fu il reggino Mimmo Toscano. Nelle gare a Reggio, la Reggina prevale sul Cosenza per 13 vittorie a 5. I gol segnati dagli amaranto sono stati 34, 22 le marcature silane.

15.40 – Sono 33 i confronti tra Reggina e Cosenza che si sono affrontate in quattro categorie diverse (Serie B, Serie C1 e IV Serie). La Reggina arriva alla gara con uno score di 6 vittorie consecutive nei derby. I lupi non sbancano Reggio Calabria dal 1959. Nelle gare a Reggio, la Reggina prevale sul Cosenza per 13 vittorie a 5. I gol segnati dagli amaranto sono stati 34, 22 le marcature silane. E’ il pareggio il segno più frequente nei confronti tra Reggina e Cosenza sullo Stretto, registrato in ben 15 occasioni.

15.35 – Queste le formazioni ufficiali.

REGGINA (4-3-3) – Kovacsik, Di Lorenzo, Ungaro, Camilleri, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio; Insigne, Masini, Louzada. All. Cozza. COSENZA (4-3-3) – Ravaglia, Blondett, Tedeschi, Magli, Ciancio; Criaco, Corsi Fornito; Calderini, Mosciaro, Alessandro. All. Cappellacci

15.30 – Anche Marco Criaco, centrocampista reggino oggi al Cosenza, ha vestito la maglia amaranto, seppure solo nel settore giovanile senza far mai l’esordio in prima squadra E’ Gaetano Ungaro l’ex della gara: dal 2009 al 2011 il difensore ha vestito la maglia rossoblu in C1.
15.25 – Le previsioni meteo per la giornata odierna concordano circa un violento temporale che dovrebbe abbattersi sullo Stretto in concomitanza con la gara.

15.15 – Terreno da gioco in condizioni tutt’altro che perfette. Il campo del Granillo potrebbe esser reso ulteriormente pesante dalla pioggia attesa nel pomeriggio.

 

15.05 – Saranno circa 150 i tifosi cosentini presenti nel settore ospiti del Granillo. Attese circa 3000 persone oggi al Granillo (gli abbonati della Reggina sono 2200)

 

ORE 15: BENVENUTI AMICI ED AMICHE DI REGGIONELPALLONE.IT! Al via il LIVE dallo Stadio Granillo che ci condurrà al fischio d’inizio del derby. REGGINA-COSENZA sarà trasmessa in diretta su Reggionelpallone.it. Al termine dell’incontro, gli HIGHLIGHTS, la galleria fotografica, le interviste e tutti gli approfondimenti.

derbyrccspromo

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...