La cartolina spedita dal Granillo a tutta Italia in occasione del derby con il Messina resterà , almeno per oggi, un suggestivo (ed amaro, considerato il risultato finale) ricordo.
Per il derby con il Cosenza, infatti, la cornice di pubblico sarà profondamente diversa. Partiamo dai dati certi: gli abbonati della Reggina per la stagione 2014/2015 sono 2200, cui vanno aggiunti i circa 150 supporters silani che seguiranno i lupi quest’oggi al Granillo. Dato definitivo perchè la finestra di tempo utile ai tifosi ospiti per acquistare i tagliandi si è chiusa ieri alle 19.
La prevendita è andata decisamente a rilento in settimana e solo nelle ultime ore la biglietteria del S.Agata è stata affollata dai tifosi amaranto. E’ auspicabile che il dato totale dei paganti (abbonamenti + biglietti) possa centrare e magari superare la quota di 3000 unità . Per completezza d’informazione ricordiamo che per un reale computo degli spettatori (non solo paganti) ad una gara interna vanno aggiunti i tagliandi omaggio concessi a vario titolo che, per quanto riguarda la Reggina, vanno stimati intorno ai 500 di media per incontro.
Sul povero riscontro numerico ha certamente influito il solo punto raccolto dalla Reggina nelle ultime quattro gare, con la conseguente pericolosa posizione in classifica minacciata ulteriormente dall’imminente penalizzazione. Vanno considerate inoltre le previsioni meteo che hanno preannunciato per la giornata odierna violenti temporali scoraggiando così, con ogni probabilità , più di qualcuno.
Tuttavia, sottolineate queste premesse, resta francamente deludente la risposta della città nei confronti di una gara che, in un secolo di storia amaranto, ha fatto epoca al di là della categoria e che oggi, considerate le contingenze, assume un valore decisivo per il prosieguo della stagione.
Appuntamento al Granillo: fischio d’inizio alle 16. Sarà possibile acquistare il proprio tagliando presso la biglietteria del Centro S.Agata fino alle 15:45.
g.ver. – Reggionelpallone.it
Â
Commenti