Il momento ideale. Un doppio tabù da sfatare in un colpo solo, il Cosenza guarda al ritrovato derby con la Reggina con un sogno ben preciso nel cassetto. I tre punti in cima ai desideri, per ottenere la prima vittoria stagionale e tornare a superare i cugini calabresi dopo più di mezzo secolo. Il successo servirebbe e non poco anche al tecnico Cappellacci, che spera quantomeno di evitare la sconfitta per ‘riavvitare’ una panchina traballante.
Â
Due i dubbi del tecnico rossoblù, in un 4-3-3 che dovrebbe essere confermato anche domani. Tra i pali torna Zavaglia, nel reparto arretrato l’indecisione è legata alle condizioni di Magli, convocato in extremis. Probabile un assetto che prevede Tedeschi e Blondett centrali, con Zanini e Ciancio sulle corsie esterne. Se l’ex Brescia invece dovesse dare garanzie sulla condizione fisica, Blondett verrebbe dirottato sulla fascia destra con l’esclusione di Zanini.
Â
Davanti alla difesa agirà Corsi, con Fornito (ex compagno di Insigne nella Primavera del Napoli) e il reggino Criaco a completare il reparto. L’altra incertezza di Cappellacci è riferita al centravanti, anche in questo caso la scelta sarà figlia di valutazioni fisiche. Sacha Cori non è al meglio, il posto dell’ex Carrarese al centro dell’attacco potrebbe essere preso da Mosciaro. L’argentino classe ’87 Alessandro e Calderini i due esterni offensivi.
Â
PROBABILE FORMAZIONE COSENZA (4-3-3) – Zavaglia, Zanini, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Corsi, Fornito; Alessandro, Cori, Calderini. All. Cappellacci
Â
BALLOTTAGGI – Zanini 60% – Magli 40% ; Cori 70% – Mosciaro 30%
Â
pa.rom. – rnp
Â
Â
Commenti