Al Longhi Bovetto decidono Cormaci e Ficara, per i reggini è la seconda vittoria consecutiva
Â
Â
AURORA REGGIO – CAULONIA 2 – 0
Aurora Reggio: Chilà , Fresca, Vazzana A. (38’st De Stefano), Mallamo, Caricato, Cormaci, Gattuso, Favasuli, Ficara, Crucitti (24’st Del Popolo), Cangeri (32’st Corigliano). A disposizione: Marcianò, Moscardini, Federico, Callea. Allenatore: Minniti – Ferri
Caulonia: Dulciano, Tedesco, Scali( 1’st Valenziesi), Pistininzi, Sorgiovanni, Fuda, Vozzo (32’st Carabetta), Politi, Lombardo, Galluzzo (1’st Manno), Scuteri. A disposizione: Frasa, Murdollo, Quaranta, Mullace. Allenatore: ScidÃ
Arbitro: Volpe di Vibo Valentia (Olivadoti di Lamezia Terme e Idà di Vibo Valentia)
Marcatori: 32’pt Cormaci, 17’st Ficara
Note: giornata nuvolosa, presenti circa 300 spettatori. Ammoniti: Mallamo (AR), Tedesco (C), Scali (C). Calci d’angolo: 6-5. Recupero: 1’pt, 3’st.
Croce Valanidi – L’Aurora concede il bis, e dopo la vittoria nel derby della scorsa giornata mette in cassaforte altri tre punti ai danni di un Caulonia non pervenuto, fattosi pericoloso solo all’inizio ed alla fine con due calci di punizione. Che la partenza dei locali sia positiva si nota sin da subito, grazie ad un ritmo velocissimo e ad un ottimo giro palla.Tuttavia la prima occasione è per gli ospiti, con una punizione di Sorgiovanni dai 25 metri che inizialmente poteva sembrare innocua, ma che invece si stampa sulla traversa dopo un leggerissimo tocco del portiere. Da qui in poi, è solo Aurora: i padroni di casa prendono perfettamente le misure e non lasciano scampo agli avversari, né in difesa né in attacco. La prima palla gol locale è per Caricato, che in area, spara alto su servizio dalla destra. Poi, inizia la sfida personale di Ficara con la porta avversaria: al 16′ l’attaccante scavalca di poco la traversa su colpo di testa, e un quarto d’ora dopo si vede respingere il tiro in calcio d’angolo, dopo che il pallone gli era rimasto tra i piedi in seguito ad un rimpallo. Al 31′ Cangeri batte una punizione a sorpresa e serve Gattuso, ma la conclusione del centrocampista viene ancora una volta respinta in angolo da Ducliano. Sono le prove del gol che un minuto dopo arriva puntuale e meritato: un cross in mezzo dalla sinistra viene intercettato di testa da un difensore, che anziché rilanciare, spizza verso dietro e serve involontariamente Cormaci, che solo davanti a Dulciano non può sbagliare. Il primo tempo si chiude con una gestione tranquilla del risultato da parte dell’Aurora, e un Caulonia che non riesce a reagire.
La ripresa si apre esattamente come si era chiusa e dopo dieci minuti avari di emozioni, riprende la sfida personale di Ficara, che colpisce il palo interno dopo un bel lancio in profondità . Cinque minuti dopo però, arriva finalmente il gol del numero 9 locale, che parte in solitaria dalla trequarti, brucia due difensori in velocità , salta anche il portiere e appoggia in rete. Una vera prodezza, che mette la partita in cassaforte per i reggini. Le ultime due emozioni le regalano gli ospiti a distanza di venticinque minuti, con due punizioni dal limite di Sorgiovanni: la prima al 65′ finisce di pochissimo a lato alla destra del portiere, e la seconda, a tempo quasi scaduto, vede invece il grandissimo intervento dello stesso Chilà .
Finisce così una partita a senso unico, gestita ottimamente dai padroni di casa. Sul fronte ospite invece, come detto prima un pomeriggio buio, caratterizzato dalla scarsa vena sia dal punto di vista del palleggio che nella fase difensiva.
Consolato Cicciù-rnp
Commenti