Gol ed emozioni allo stadio Lo Presti di Gallico, nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Calabria
Â
Â
Un Val Gallico da turn-over impatta la gara casalinga d’andata degli ottavi di Coppa Calabria contro la Nuova Rosarnese.
Falcone schiera Facciolo dal primo minuto a supporto di Attisano, W. Cartisano e Postorino, lasciando in tribuna Bartolomeo; Mister Zungri, invece, non si priva di Sibio al centro dell’attacco. Neanche il tempo di studiarsi che la Nuova Rosarnese è subito avanti; siamo al 6° minuto, quandro proprio Fiorino Sibio, dal limite dell’area, pennella un tiro a giro e firma lo 0 a 1 per gli ospiti La squadra bianco-celeste non ci sta e cerca subito di recuperare; al 11′ c’è un gol di Walter Cartisano, ma l’arbitro Rotella di Catanzaro fischia il fuorigioco Al 14′ è ancora la compagine rosarnese ad affacciarsi dalle parti di Arecchio, il quale si supera con un intervento a mani aperte deviando in angolo un tentativo del solito numero 9 Sibio. Al 20′ è ancora chiamato in causa il portiere gallicese, che riesce a deviare col piede una punizione che per poco non trovava l’angolino destro. Al 29’arriva il meritato pari: punizione tagliata dalla destra di Facciolo, dalla mischia spunta Postorino, che con una zampata fa l’1 a 1. Al 30′ esce Walter Cartisano per far posto a Milasi, che così può fare il suo esordio nella stagione attuale. Al 37′ il Val Gallico va vicino al raddoppio con un colpo di testa di Morabini che costringe il portiere Zagami a doversi distendere per deviare in angolo; dal successivo tiro dalla bandierina l’ottimo Facciolo, trova il colpo di testa di Aletta, che per poco sorvola la traversa. Per Rotella ci sono 3 minuti da recuperare e termina la prima frazione di gara.
Nella ripresa, il Val Gallico sembra gestire molto bene la partita ed al 17′ trova il raddoppio: azione concitata in area, Aletta coglie la traversa con un tiro di testa, la palla arriva sui piedi del neo-entrato Bandzeladze che passa a Milasi, il quale prova il tiro, dalla ribattuta giunge Colo dalle retrovie e riesce a trovare l’angolino giusto per il 2 a 1. Dopo poco più di un quarto d’ora clamoroso pareggio della Nuova Rosarnese; l’arbitro Rotella assegna un fallo nei pressi dell’area di rigore, la retroguardia gallicese si addormenta e i pianigiani ne approfittano, battono immediatamente il calcio da fermo con un passaggio che trova Oppedisano solissimo davanti ad Arecchio e sigla il più facile dei gol. 2 a 2. Qualche minuto dopo è ancora una volta Aletta l’attaccante più pericoloso, da una precisa punizione di Morabini, svetta ancora il capitano che stacca di testa a portiere battuto, ma la palla si spegne di pochissimo sul fondo. Val Gallico – Rosarnese termina 2 a 2 dopo 5′ minuti di recupero e giorno 15 Ottobre, a Rosarno,remake per la gara di ritorno.
TABELLINO
Val Gallico – Nuova Rosarnese 2-2
Marcatori: 6′ Sibio, 29′ Postorino, 17’st Colo, 34’st Oppedisano
Val Gallico: Arecchio M.Costantino Aletta Colo P.Cartisano Morabini Pizzimenti Facciolo Attisano Postorino W.Cartisano. In panchina: Aneri DeAngelis Barbieri A.Ripepi Milasi Bandzeladze R.Spanò. All. Falcone
Sostituzioni: 30′ Milasi-Cartisano, 3’st Bandzeladze-Pizzimenti, 25′ R.Spanò-Facciolo
Nuova Rosarnese: Zagami Restuccia Matalone Oppedisano Ferraro Stillitano F.Zungri Galati Sibio Catalano G.Zungri. In panchina: Giovinazzo Mercuri Tortora Megna Cutrì Zappia. All. Zungri.
rnp (tratto da asdvalgallico.it)
Commenti