Dura analisi, quest’oggi, sulle colonne della Gazzetta del Sud nell’articolo a firma di Natalino Licordari. Il collega, pur confidando nelle qualità di Cozza che potranno, attraverso il lavoro, correggere la rotta amaranto, è decisamente critico sull’avvio di stagione e sulla retroguardia della Reggina.
“Nel calcio contano i risultati e non i complimenti – scrive Licordari – tra qualche settimana dovrebbe arrivare la forte penalizzazione che potrebbe portare gli amaranto all’ultimo posto della graduatoria. Cozza deve fare qualcosa perchè così non va. I tifosi si aspettavano una Reggina più incisiva ed invece sono costretti ad analizzare l’ennesimo ko. I numeri sono impietosi e fanno riflettere. L’unico successo stagionale è arrivato a Pagani e non basta a giustificare questo avvio deludente”.
Focus sul cuore del problema. La difesa sul banco degli imputati. “Il reparto difensivo – continua la Gazzetta – che è davvero fragile, ha commesso altre due ingenuità che hanno spalancato le porte del successo ai padroni di casa”. Qui, l’affondo. “La retroguardia amaranto a volte è imbarazzante perchè ci sono elementi sopravvalutati”.
Licordari, infine, paventa un possibile cambio nell’undici iniziale del derby. “Il tecnico amaranto in vista del Cosenza potrebbe lanciare Ungaro. I buchi dietro vanno tappati e siamo sicuri che Ciccio saèrà porre rimedio”.
Â
Commenti